Sembra “Vacanze di Natale a Cortina” ed invece è la realtà

Quasi come se si fossero dati appuntamento, politici e altri personaggi in vista hanno “sfilato” ordinatamente a Cortina per festeggiare il Capodanno.

Difficilmente, ricordano gli appassionati di gossip e spettacolo, si era visto un simile passaggio di VIP nella Perla delle Dolomiti che, evidentemente, ha riacquisito una importanza prioritaria nell’influenzare le vacanze dei personaggi pubblici tricolori.

Vacanze a Cortina
Sembra il film con De Sica e invece è realtà

Dagli alberghi confermano: erano anni che Cortina non si arricchiva di un parterre così prelibato, per la gioia dei rotocalchi e delle riviste patinate…

Chi c’è a Cortina?

Considerata la ricchezza delle alternative, è molto difficile fare il punto su chi siano i principali protagonisti della vita dolomitica.

Vacanze a Cortina
Lunghissimo l’elenco di VIP presenti nella Perla delle Dolomiti

Si può tuttavia cominciare dall’esponente di maggiore rilievo del Movimento 5 Stelle, l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intravisto e fotografato con Olivia Palladino. A proposito di ex Presidenti del Consiglio, a figurare c’era anche Matteo Renzi, insieme alla moglie Agnese Landini, catturati mentre sorseggiavano un aperitivo all’Hotel de la Poste.

Non poteva inoltre mancare l’attuale ministro del turismo Daniela Santanché, così come il Presidente del Senato Ignazio La Russa, entrambi accompagnati dai rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura de Cicco da Lovat. A proposito di esponenti di governo, ha fatto la sua comparsa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, con la moglie Federica Corsini.

Attingendo al mondo imprenditoriale, il quotidiano Chi fa il punto tra l’amministratore delegato di Ferretti Group, Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, così come il gallerista Stefano Contini, o ancora il Presidente della Lazio Claudio Lotito. Hanno timbrato il cartellino con Cortina anche il direttore di Chi, Alfonso Signorini, e un decano dei giornalisti come Bruno Vespa, che però ha preferito optare per una location più tranquilla, il lago Ghedina, piuttosto che la mondanità del corso.

Tutti gli occhi su Giuseppe Conte

Nonostante l’elenco dei personaggi pubblici sia particolarmente denso e nutrito, gli occhi di tutti sembrano essersi concentrati soprattutto sulla figura di Giuseppe Conte, “reo” (virgolettato d’obbligo), per alcuni, di essersi accasato al Grand Hotel Savoia, dove avrebbe soggiornato in una suite da 2.500 euro al giorno.

Troppo, evidentemente, per chi ha voluto criticare la sua permanenza in una struttura alberghiera di lusso, uno sfarzo di glamour che qualcuno non ha voluto accettare, sottolineando la distanza che in questo modo lo separerebbe dalle sue battaglie per il reddito di cittadinanza…

Chi mancava?

In questa carrellata di personaggi celebri a farsi notare è stata l’assenza dell’attuale premier, Giorgia Meloni. Il Presidente del Consiglio in carica non si è vista, evidentemente impegnata a Roma per i funerali di Papa Benedetto XVI. La leader di Fratelli d’Italia ha così preferito festeggiare in casa, tra i familiari, l’arrivo del nuovo anno.

 

Impostazioni privacy