Rotoli di carta igienica terminati: non buttarli, usali in questo modo!

I rotoli di carta igienica terminati possono essere usati in tantissimi modi utili in casa: sarebbe meglio non gettarli subito nella spazzatura!

I rotoli di carta igienica terminati sono forse il rifiuto più ingombrante che ci possa essere dentro casa, non tanto per la grandezza e per lo spazio occupato da questi cilindri di cartone, ma perché non tutti hanno l’abitudine di gettarli nella spazzatura quando finiscono. Per questo motivo molte famiglie decidono di comprare dei cestini da posizionare direttamente in bagno per questi rifiuti, ma sapevate che è possibile riutilizzare questi rotoli anche in casa in maniera utilissima senza buttarli?

rotoli
Usa i rotoli finiti in questo modo! (informazioni.it)

Il riciclo dei rifiuti è una delle buone abitudini che tutti dovremmo avere per salvaguardare il nostro pianeta, ma molte persone non conoscono l’uso infinito che si potrebbe fare con alcuni oggetti che noi consideriamo soltanto spazzatura, ma che con un po’ di ingegno e creatività possono diventare strumenti utilissimi in casa. In questo modo non solo si fa del bene all’ambiente, ma si risparmiano anche tantissimi soldi!

I rifiuti che in realtà non sono rifiuti

In passato abbiamo visto come molti oggetti o “scarti di cibo” possono essere riutilizzati invece di gettarli nella spazzatura: per esempio l’olio esausto può essere usato per creare delle candele profumate, le bucce di frutta o ortaggi possono essere mangiate se cucinate in un certo modo oppure usate per profumare gli ambienti; insomma qualsiasi cosa ci viene in mente prima di buttarla dobbiamo chiederci se può essere usata in altri modi per risparmiare soldi.

La stessa cosa vale anche per i rotoli di carta igienica che una volta terminati apparentemente non servono a nulla se non per lascarli lì sul lavandino o sul davanzale della finestra finché non ci viene la voglia di gettarli nella spazzatura: questi oggetti in realtà nascondono un grandissimo segreto e possono essere riutilizzata in casa in diversi modi: ecco quali.

Rotoli di carta igienica finiti: come riutilizzarla in casa

In questi giorni di festa sicuramente avrete avuto a che fare con bambini o ragazzini per diverse ore della giornata, tenerli occupati durante queste festività se non si hanno giocattoli in casa è davvero complicato: è proprio qui che entrano in soccorso i magici rotoli. Con un pizzico di creatività e fantasia questi rifiuti possono subito diventare un passatempo molto gradito dai più piccoli, basterà magari colorarli in maniera graziosa e farli diventare dei piccoli animaletti.

rotoli
Rotoli di carta igienica finiti: non buttarli! (informazioni.it)

Se invece non avete tempo e pazienza per fare questi attacchi d’arte (citando un vecchio programma televisivo per ragazzi), questi rotoli possono anche essere utilizzati per creare dei ripiani o delle pedane rialzate sulle quali posizionare la vostra collezione di libri o altri oggetti che non sapete dove mettere in casa per mancanza di scaffali e mensole. In questo caso però avrete bisogno di più rotoli incollati insieme, sono davvero molto resistenti!

Impostazioni privacy