Che fine ha fatto Anbeta? La nuova vita dell’ex ballerina di Amici

Anbeta è forse una delle ex concorrenti più celebri di Amici di Maria De Filippi: adesso ha una nuova vita, ecco come è diventata.

Da quando è stato ideato ormai nel lontanissimo 2001, il programma Amici di Maria De Filippi ha sfornato talenti su talenti sia per quanto riguarda il mondo della musica, sia per quello del ballo. Tra i più recenti ricordiamo soprattutto Irama, Emma, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino; ma anche nei primi anni del talent di Canale 5 erano presenti studenti che ancora oggi sono ricordati con grande affetto dai telespettatori della prima ora: una di questi è sicuramente Anbeta, ballerina che ha partecipato all’edizione 2003 quando ancora il programma si chiamava Saranno Famosi, ma che fine ha fatto adesso?

Anbeta
Ricordate Anbeta di Amici: ecco come è diventata adesso! (informazioni.it)

Negli oltre 20 anni di programma, sicuramente i cantanti sono quelli che hanno fatto maggiormente carriera dopo l’uscita dalla scuola e sono anche quelli più ricordati dal pubblico, ma Anbeta per la sua classe, elegenza e anche per il suo carattere forte è entrata subito nel cuore dei fan, anche se poi alla fine ha concluso il programma al secondo posto. La ballerina di origini albanesi è stata inoltre una delle pochissime allieve a essere apprezzata totalmente dalla severissima prof Alessandra Celentano con la quale ha stretto un rapporto di amicizia anche al di fuori del programma.

10 anni ad Amici, poi l’addio: la ballerina cambia vita

L’esperienza ad Amici di Anbeta è stata comunque ricca di alti e bassi: il suo talento incredibile l’ha portata a essere ben presto considerata una delle allive più brave che si siano mai viste al programma di Maria De Filippi, ma il suo carattere forte e spigoloso l’ha costretta più volte a scontrarsi con gli altri allievi, i professori e anche con la stessa conduttrice con la quale ha avuto diversi diverbi in passato, anche quando la ballerina ha continuato la sua carriera nel programma come insegnante e tutor di ballo.

Una lunghissima carriera durata per ben 10 anni dove la ballerina di Tirana ha stretto grandi amicizie, non solo quella già citata con la Celentano, ma anche quella con il ballerino Kledi con il quale ha collaborato per diversi anni. Fino al 2013, Anbeta ha lavorato nel cast di Amici mettendo in mostra il suo incredibile talento anche alle nuove generazioni e la sua crescita professionale, ma a un certo punto ha abbandonato tutto per dedicarsi a una nuova vita.

Cosa fa oggi Anbeta e come è diventata

Come succede a molti ex allievi che hanno partecipato alla scuola di Amici, anche Anbeta è riuscita a ritagliarsi spazio nel ballo professionale prendendo parte a numerosi spettacoli in prima persona come Lo Schiaccianoci, Coppelia, Il lago dei cigni in giro per il mondo, arrivando a esibirsi anche a Broadway, negli Stati Uniti. Sono passati quasi 20 anni dalla sua partecipazione ad Amici e adesso la ballerina albanese ha attualmente 42 anni facendo notare sicuramente tutti i segni dell’età.

Anbeta
Ecco la nuova vita di Anbeta, ex ballerina di Amici (informazioni.it)

Nonostante le rughe, i capelli più fini e un aspetto molto più vissuto, ciò che resta della vecchia Anbeta che tutti abbiamo amato nel lontano 2003 è sicuramente il suo fisico statuario e longilineo e le sue movenze eleganti e incredibili che hanno impressionato il mondo del ballo e della danza classica di ogni paese.

Impostazioni privacy