Il campione ricoverato in ospedale: partono le cure palliative

Sono partite le cure palliative per lo storico campione che da un paio di giorni è ricoverato in ospedale: tutto il mondo sta sperando per lui.

Momenti di ansia e di tensione con tutto il mondo dello sport, in particolare del calcio, che è ormai fermo da ore a sperare per il grande campione storico che negli ultimi giorni è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni di salute erano già parse critiche qualche mese fa, ma era stato dimesso dall’ospedale, stavolta però la situazione sembra davvero peggiorata dato che i medici hanno annunciato di aver cominciato per lui le cure palliative.

campione calcio cure palliative
Iniziano le cure palliative per il campione

Questo tipo di cure vengono somministrate ai pazienti che hanno pochissime, quasi nulle, speranze di guarigione e sono utili solo a lenire il dolore e i sintomi della malattia. Tutti i tifosi e gli amanti del calcio che hanno visto le gesta di questo grande campione del passato si sono stretti intorno a lui in questi momenti molto difficili e sono arrivate parole di vicinanza e di conforto anche da parte dei calciatori più forti del mondo che lo vedono come un idolo.

Pelé sta combattendo tra la vita e la morte per un tumore al colon che lo sta tormentando da anni e che nelle ultime ore sembra aver preso il sopravvento su di lui. Dal Brasile non stanno arrivando notizie confortanti da parte dei medici che hanno stoppato la chemioterapia per passare alle cure palliative. Tutto il mondo del calcio si è stretto intorno al campione di sempre, l’unico ad aver vinto per 3 volte i Campionati Mondiali di calcio con la nazionale brasiliana nel 1958, nel 1962 e nel 1970.

Campione in fin di vita: i messaggi dei calciatori più forti per lui

Pelé è considerato da molti il calciatore più forte della storia del calcio e da anni si battibecca ancora su chi sia stato il migliore di sempre tra lui e Diego Armando Maradona, anche lui tormentato da problemi di salute e scomparso nel 2020. Soprannominato “O Rei” (il Re), è diventato l’idolo di tantissimi calciatori, soprattutto brasiliani come Neymar che per molti è considerato proprio l’erede di Pelé, o del fenomeno francese Kylian Mbappé che ha voluto mandare tutto il suo supporto a distanza mentre è impegnato nei Mondiali in Qatar.

campione
Lo storico campione di nuovo ricoverato in ospedale: cure palliative iniziate | FOTO ANSA.IT

Tanti calciatori e addetti ai lavori del mondo del calcio hanno mandato una serie di messaggi commoventi nella speranza di rivedere Pelé fuori dall’ospedale e guarito definitivamente: intanto la Nazionale brasiliana cercherà in tutti i modi di passare gli ottavi di finale contro la Corea del Sud e dedicare la vittoria all’idolo di sempre.

Impostazioni privacy