La Regina era malata e lo sapeva. Ultime rivelazioni shock

L’8 settembre una notizia ha scosso gente proveniente da tutto il mondo. A Balmoral, è venuta a mancare la Monarca che per ben 70 anni, ha regnato sul Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e sugli altri reami del Commonwealth.

La Regina Elisabetta II costituisce di fatto una figura storica enorme, rientrando tra i sovrani più longevi della storia (dal 1952 al 2022) e per il fatto che sia riuscita ad attraversare la sua epoca gestendo il suo ruolo nel Regno con una sapienza ed una capacità senza eguali.

Pertanto l’improvviso annuncio della sua scomparsa, nonostante il peso dei suoi 96 anni, ha inevitabilmente creato scompiglio in ogni parte del mondo.

Causa morte Regina Elisabetta
La scioccante indiscrezione sulla sua morte

Sul suo certificato di morte, reso pubblico lo scorso 29 settembre dal National Records of Scotland, si associava la causa della sua morte alla sua età avanzata (tant’è che è chiaramente riportata la voce “vecchiaia”).

Tuttavia, una recente biografia, ha dimostrato che negli ultimi anni la Regina stesse combattendo in segreto una dolorosa battaglia.

La regina sapeva di stare per morire ma non lo ha detto a nessuno

La malattia dell'ex Monarca del Regno Unito
“Ciò spiegherebbe la sua stanchezza, la perdita di peso e i problemi di mobilità di cui abbiamo sentito parlare spesso durante l’ultimo anno della sua vita”.

Secondo le ultime rivelazioni, venute fuori solo ora, pare infatti che Elisabetta II già da diversi anni lottasse in silenzio contro una forma di mieloma, un cancro al midollo osseo.

Prima della sua morte in tanti avevano sviluppato l’ipotesi di una presunta malattia, dato che in seguito alla triste scomparsa del principe Filippo nel 2021, dei problemi di mobilità le avevano impedito di presenziare numerosi eventi istituzionali (delegando alcune cariche a suo figlio Carlo e a suo nipote William).

Questo motiverebbe di certo il dimagrimento evidente registrato nell’ultimo anno ed anche il trasferimento della sua residenza principale a Windsor.

Ciò nonostante, pur essendo consapevole delle sue condizioni, la regina ha sempre continuato a svolgere i suoi doveri a Palazzo, accettando con clemenza il decorso della malattia ma continuando ugualmente a servire la corona fino all’ultimo giorno.

A rimettere insieme i pezzi e parlarcene è stato Gyles Brandreth, autore e conduttore televisivo, che deteneva un rapporto estremamente confidenziale con la Royal Family.

Il suo libro Elizabeth: An Intimate Portrait, contiene infatti molteplici particolari inediti riguardo la vita della regina, tra cui appunto la reale causa della sua morte.

Impostazioni privacy