Bambini a rischio: latte di crescita ritirato dai supermercati

Nuovo allarme del Ministero della Salute: alcune bottiglie di latte di crescita sono state ritirate per un serio rischio per la salute.

Il latte di crescita è un prodotto essenziale per i neonati e per la loro prima nutrizione, ma dobbiamo stare sempre molto attenti a quello che compriamo e soprattutto ai vari richiami che ogni giorno vengono fatti dal Ministero della Salute. I prodotti ritirati dai supermercati sono quasi all’ordine del giorno, ma stavolta pare che la salute dei nostri bambini sia a rischio se avete acquistato questo alimento.

latte
Bambini a serio rischio: evita assolutamente questo latte

In passato il Ministero ha ordinato il richiamo e l’immediato ritiro di diversi prodotti alimentari a base di carne o di formaggi perché presentavano tracce di batteri molto pericolosi per la nostra salute, ma in questo caso l’allarme è particolarmente grave dato che si tratta di prodotti destinati ai lattanti che sono in fase della prima crescita e quindi individui particolarmente a rischio. Il consiglio è sempre quello di controllare bene se avete in casa la marca precisa di questo latte e ovviamente non darlo ai vostri figli, inoltre potete riportarlo al punto vendita nel quale l’avete acquistato e farvi restituire i soldi spesi.

Nota marca di latte ritirata: bambini a rischio

Le bottiglie di latte ritirate dai supermercati provengono da una nota azienda molto famosa per la produzione di alimenti per i neonati, ovvero Humana. In particolare sono stati richiamate le bottiglie di latte Humana 3 da 470 ml perché contengono, secondo le parole del Ministero, un rischio fisico per la salute dei bambini a causa di un errore nei processi di produzione del latte.

latte
Latte ritirato dai supermercati: ecco la marca incriminata | FOTO MINISTERO

Il prodotto non è risultato idoneo al consumo perché in molti casi si è verificato il fenomeno della separazione di fase: in parole povere durante la lavorazione del prodotto non è stato inserito correttamente un emulsionante e per questo motivo la parte liquida e la parte grassosa dell’alimento si sono separate. Questo comporta un serio rischio per la salute dei bambini perché non gli permette di assimilare un prodotto completo e quindi la loro crescita potrebbe essere messa a serio rischio.

Impostazioni privacy