I Maneskin non si fermano più: realizzano anche questo grande sogno

I Maneskin continuano a macinare traguardi su traguardi: questa volta hanno realizzato un grande sogno che avevano da tempo.

Quando hanno vinto il Festival di Sanremo, qualcuno diceva che sarebbe stato solo un fuoco di paglia, ma in realtà quel momento per i Maneskin è stato l’inizio di una carriera costellata di successi e sogni realizzati. La band romana è da anni ormai il simbolo dell’Italia sul panorama internazionale della musica e non danno alcun segno di cedimento. Il loro successo è ormai solido e inscalfibile e proprio nelle ultime ore hanno realizzato un altro grande sogno che avevano da tempo.

Maneskin
Un altro grandissimo traguardo per i Maneskin | FOTO ANSA.IT

Nonostante le pesanti critiche rivolte al loro frontman Damiano, la band non si è mai disunita e ha sempre puntato in alto: dopo la vittoria di Sanremo è arrivato anche il successo agli Eurovision Song Contest che sono stati il vero trampolino di lancio del gruppo musicale nel mondo della musica internazionale. Da quel momento in poi i Maneskin hanno portato le loro canzoni in giro per il mondo, salendo sui palchi più importanti come quello di Las Vegas e collaborando con artisti del calibro dei Rolling Stones: insomma un successo strepitoso che è già entrato nella storia della musica, non solo quella italiana.

Maneskin, un altro sogno realizzato: questa volta è un traguardo importante

Vincere Sanremo ed Eurovision sono sicuramente due traguardi importantissimi, ma stavolta i Maneskin hanno messo un tassello davvero importante nella loro carriera di successo. Un riconoscimento che solo i grandi artisti internazionali hanno avuto l’onore di ricevere e che sottolinea ancora una volta la fama che la band romana gode anche sul panorama internazionale e non solo sul suolo italiano.

Nella giornata del 16 novembre sono stati infatti rivelate le candidature per i Grammy Awards, il premio più importante per quanto riguarda la musica internazionale, una sorta di “Premio Oscar della musica”. Il sito della Recording Academy, l’associazione che gestisce il premio, ha riportato i nomi di tutti i papabili vincitori del Grammy e in una delle categorie sono presenti proprio i Maneskin! La band romana, infatti, è stata nominata nella categoria “Miglior nuovo artista“.

Maneskin
Altro grande traguardo per i Maneskin

Per farvi capire l’importanza di questo traguardo, pensate che dal 1959 sono stati candidati a questo premio soltanto 12 italiani e tra questi artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Domenico Modugno, Andrea Bocelli e Laura Pausini. Soltanto 8 di loro hanno effettivamente poi vinto il premio e i Maneskin hanno davvero la grande possibilità di fare il passo finale e portare a casa anche questo ambito traguardo.

Impostazioni privacy