WhatsApp, niente più segreti: puoi leggere anche i messaggi eliminati

WhatsApp adesso non ha più segreti: da ora è possibile leggere anche i messaggi che ci mandano e che vengono eliminati.

Questo messaggio è stato eliminato“: quante volte l’abbiamo letto e morivamo dalla curiosità di scoprire cosa c’era scritto? Tutti almeno una volta ci siamo trovati in questa situazione che da ora in poi si può risolvere davvero in pochi e semplici passi.
Da qualche anno WhatsApp ha la funzione di poter eliminare dei messaggi inviati per sbaglio, ma purtroppo non possiamo farlo di nascosto dato che all’altro utente viene segnalato se noi abbiamo cancellato un messaggio.

WhatsApp
WhatsApp: mai più messaggi eliminati con questa funzione

Una situazione piuttosto scomoda sia per chi cancella il messaggio, dato che non può farlo di nascosto, sia per chi lo aveva ricevuto dato che è troppa la curiosità di scoprire cosa c’era scritto. Il più delle volte si cancella un messaggio per un errore di battitura oppure semplicemente perché avevamo sbagliato chat, ma magari una persona ci aveva scritto una confessione sconvolgente di cui poi si è pentita e quindi noi vogliamo scoprirlo a tutti costi: come fare?

Chiedere all’altra persona non sempre è la mossa giusta dato che se ha eliminato il messaggio ci sarà un motivo e non vi dirà mai perché l’ha fatto: per questo motivo dobbiamo prendere in prestito alcuni strumenti esterni a WhatsApp che ci aiuteranno in pochi secondi a scoprire l’entità del messaggio eliminato. Si tratta di applicazioni completamente gratuite e facili da utilizzare, ma allo stesso tempo utilissime.

Scoprire i messaggi eliminati su WhatsApp: ecco come fare

Nonostante l’agguerrita concorrenza di Telegram, che non permette in nessun modo di capire se una persona ha eliminato o meno il messaggio, WhatsApp ci permette di agire con mezzi esterni per scoprire l’entità del messaggio che quella persona ci aveva mandato e di cui poi si è pentita. Esistono infatti delle applicazioni gratuite che riescono a scavare nella memoria del cellulare e visualizzare le notifiche che ci arrivano tenendo registrati anche i messaggi, le foto o i video che sono stati cancellati dalle chat.

Icona di whatsapp
Primo piano della classica icona di WhatsApp

Tra le più famose e usate ci sono sicuramente WhatsRemoved e NotificationHistor, la prima è stata creata proprio per farci capire quali messaggi sono stati eliminati mentre la seconda registra in una sua memoria interna tutte le notifiche che ci arrivano, compresi ovviamente tutto ciò che è stato eliminato da WhatsApp. Niente più segreti, dunque, con queste soluzioni gratuite e veloci!

Impostazioni privacy