Il Principe compra una squadra di calcio. Vuole fare la storia

Il rapporto tra le famiglie reali di tutto il mondo e il calcio è sempre più forte e non è certo la prima volta che principi e sovrani esprimono l’interesse per un investimento nel football.

Questa volta, però, le cose sono un po’ diverse. Ad esprimere il proprio interesse è infatti un personaggio pubblico piuttosto particolare… nei confronti di una squadra di calcio che non passerà inosservata.

calcio
Un Principe compra (forse) una squadra di calcio. Di chi si tratta?

Ma di chi stiamo parlando? Che cosa possiamo attenderci nelle prossime settimane?

Chi è il Principe che vuole comprare una squadra di calcio

Ad avvicinarsi al mondo del calcio è, questa volta, un principe a noi molto vicino… almeno geograficamente.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto sembra interessato a comprare il Savoia. Ci riuscirà?

Parliamo infatti di Emanuele Filiberto che, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe espresso l’interesse a comprare il Savoia, la squadra che porta il nome della propria famiglia.

Secondo il quotidiano, infatti, la famiglia reale italiana avrebbe espresso per il club campano, che ora si trova Eccellenza, ben lontano dai fasti passati.

Non tutti sanno infatti che il Savoia ha alle spalle ben cinque campionati di A e altrettanti di B. Arginata la fase più fortunata della propria vita, però, al Savoia sono toccati decenni di alti e bassi, cambi di ragione sociale, retrocessioni, faticose promozioni e alterne fortune.

Numerosi i tecnici che hanno calcatole le proprie panchine, come Bruno Pesaola (nel 1964 promosso in D) e Gigi De Canio, e ancora Francesco d’Arrigo e Osvaldo Jaconi, il quale riuscì a far salire il Savoia in serie B nel 1999, miglior risultato degli ultimi tempi. Quindi, le tante difficoltà e, adesso, il possibile ritorno in auge.

L’operazione non è naturalmente stata formalizzata e tutto potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Tuttavia, la curiosità accesa dall’interesse di casa Savoia non può passare inosservato.

Impostazioni privacy