Profuma l’ambiente e tiene lontani gli insetti: bastano poche foglie

Bastano poche foglie di questa pianta magica per profumare gli ambienti, anche chiusi, e tenere lontano insetti e parassiti.

I rimedi naturali sono sempre la scelta migliore rispetto agli agenti chimici che hanno tante controindicazioni: oltre alla tossicità che può danneggiare la salute, i profumatori per ambienti e i detersivi possono irritare la pelle, inquinare l’ambiente circostante e soprattutto ci fanno spendere tanti soldi. Esistono talmente tante soluzioni naturali e gratuite che non serve tirare fuori nemmeno un euro per avere gli stessi risultati: bastano davvero poche foglie.

foglie
Bastano davvero poche foglie e la magia di questa pianta è compiuta

Le piante sono sicuramente la forma di vita più importante del nostro pianeta dato che ci donano l’ossigeno senza il quale non potremmo respirare, ma sono anche degli ottimi alleati per risolvere alcuni problemi nelle nostre case. Ci sono tantissime piante che sono davvero magiche dato che bastano poche foglie per cambiare radicalmente l’aspetto e la presentazione della nostra abitazione. Non solo le piante sono elementi ornamentali che aiutano a riempire spazi vuoti nelle stanze della casa, ma possono essere anche delle potenti alleate contro gli odori cattivi, gli insetti e i parassiti che abitano gli anfratti delle nostre case.

Ultimamente abbiamo visto gli effetti benefici della Sanseveria, una pianta molto comune capace di assorbire le sostanze tossiche in casa, ma esiste un’altra pianta, questa volta aromatica e non ornamentale, che possiede una marea di proprietà positive sia per la salute del nostro organismo sia per la nostra casa: l’alloro.

La pianta magica che ti salva: bastano poche foglie

L’alloro è una pianta davvero magica, non è solo un’erba aromatica capace di insaporire alcuni piatti a base di carne, ma può essere anche davvero molto utile per profumare gli ambienti grazie al suo inconfondibile odore che si sparge negli ambienti anche con poche foglie, ma soprattutto è un grande alleato contro parassiti e insetti: l’alloro infatti possiede acido laurico che è un repellente naturale per questi esserini che si nascondono negli anfratti delle nostre case. Mettendo l’alloro negli armadi dunque non solo avremo un profumo incredibile, ma terremo anche lontani questi ospiti indesiderati.

foglie
La pianta che risolve tutti i problemi: bastano poche foglie

Come molti sanno, inoltre, l’alloro è anche utilizzato molto in campo medico perché possiede delle incredibile capacità diuretiche che possono far benissimo al nostro organismo aiutando la digestione e prevenendo i problemi allo stomaco. Insomma l’alloro è davvero una pianta magica e dovresti usarlo per tante applicazioni.

Impostazioni privacy