Il campione rinuncia a tutto: “Mi serve più tempo”

Il grande campione sportivo italiano ha dichiarato sui social la sua rinuncia, ha affermato che gli serve più tempo: la delusione dei fan.

La vita degli sportivi, come spesso succede, riserva grandi momenti alternati a momenti davvero drammatici: è quello che è successo al grande campione italiano, costretto a rinunciare ancora una volta a un’importante competizione per via della sua condizione. Una tristezza immensa per lui, la sua famiglia e tutti i suoi fan che volevano rivederlo subito in campo, ma non c’è stato nulla da fare.ù

campione
Il campione rinuncia a tutto: non ce la fa più | FOTO ANSA.IT

Matteo Berrettini è uno dei tennisti più forti al mondo, nonché uno dei tennisti italiani più vincenti degli ultimi anni. Lo sportivo nativo di Roma negli ultimi anni ha scalato le classifiche ATP e occupa attualmente la 14esima posizione mondiale, ma all’inizio di quest’anno aveva raggiunto addirittura la posizione numero 6 al mondo, il traguardo più alto della sua carriera. Con 7 titoli individuali è considerato uno dei tennisti più vincenti in Italia, ma purtroppo le sue condizioni fisiche l’hanno sempre limitato e anche stavolta gli infortuni hanno avuto la meglio su di lui.

Berrettini è un campione assoluto, ma spesso ha dovuto rinunciare a grandi tornei (sia prima dell’inizio che in corso d’opera) a causa degli infortuni: il tennista romano ha addirittura rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo nell’estate del 2021 a causa di un problema agli addominali e adesso i fastidi muscolari e i traumi contusivi lo colpiscono ancora una volta costringendolo al ritiro dal Masters di Parigi, torneo nel quale aveva raggiunto i trentaduesimi di finale.

Stop del campione, ci rinuncia: ecco cosa succede adesso

Matteo Berrettini l’ha annunciato sul suo profilo Instagram lasciando a bocca aperta tutti i suoi fan e tutti gli appassionati di sport: il tennista ha dichiarato di aver bisogno di più tempo per recuperare dall’infortunio al piede e per questo motivo ha dato forfait; il campione non disputerà dunque i trentaduesimi di finale del Masters di Parigi contro il francese Arthur Fils.

campione
Il campione italiano ci rinuncia, si ritira dal torneo | FOTO ANSA.IT

Cosa succede adesso? Il regolamento prevede il ripescaggio di un altro giocatore italiano e al posto di Berrettini vedremo all’opera Fabio Fognini, che qualche mese fa si era reso protagonista di una pesante polemica nei confronti del collega spagnolo Rafa Nadal. Fognini affronterà Fils a Parigi, mentre Berrettini ha come unico obiettivo il recupero per fine novembre e la partecipazione alla Coppa Davis con indosso i colori della Nazionale italiana.

Impostazioni privacy