Scopri come avere la pancia piatta con una bilancia

Da oggi puoi sapere se i tuoi esercizi per eliminare il grasso della pancia stanno funzionando con la bilancia per il grasso viscerale.

Pancia piatta con una bilancia
Nuove scoperte in ambito tecnologico, vi aiuteranno a mantenere una pancia piatta

Il grasso della pancia è uno dei più insidiosi da eliminare, ma adesso c’è uno strumento che ti aiuta a controllarlo con precisione.

Il grasso viscerale è il tipo di grasso che si accumula intorno agli organi addominali. È un importante fattore di rischio per malattie cardiache, diabete e altre condizioni di salute croniche.

Si tratta di un tipo di grasso che si accumula intorno agli organi addominali. È più pericoloso del grasso sottocutaneo, che è il tipo di grasso che si accumula sotto la pelle.

Il grasso viscerale è legato all’infiammazione e alla resistenza all’insulina, entrambi i quali sono i principali fattori di rischio per le malattie cardiache, il diabete e altre condizioni di salute croniche.

Questa problematica può essere ridotta attraverso cambiamenti nello stile di vita. Questi cambiamenti includono mangiare una dieta sana, fare esercizio fisico regolarmente e ridurre lo stress.

Il grasso della pancia può anche essere ridotto attraverso la chirurgia per la perdita di peso e altri interventi medici.

Una nuova bilancia ti aiuta a controllare il grasso viscerale, anche grazie a un abbonamento.

Body Comp misura anche quanto grasso si ha nella pancia
Body Comp con accesso di 12 mesi a Health+ sarà disponibile dal 4 ottobre 2022. Foto: sito ufficiale Withings

Withings ha lanciato sul mercato una nuova bilancia smart Body Comp capace di misurare anche il grasso viscerale.

Questa bilancia possiede tutte le caratteristiche delle bilance top di gamma Body Cardio che indicano valori come: peso, massa muscolare, massa grassa, massa ossea, percentuale di acqua e l’Indice di Massa Corporea (BMI). Ma anche altri valori essenziali come la valutazione cardiovascolare con la frequenza cardiaca in piedi, la valutazione dello stato dei nervi analizzando la conduttanza elettrochimica della pelle e l’età vascolare.

La rivoluzione invece, risiede nella capacità di misurare il grasso viscerale, ovvero il grasso accumulato nella pancia. Non solo, con questa bilancia c’è la possibilità di aderire al servizio in abbonamento chiamato Health+.

Questo servizio non solo aiuta l’utente a interpretare al meglio i dati restituiti dalla bilancia ma anche ad intervenire di conseguenza, il che rende l’utilizzo di questo strumento ancora più mirato ed efficiente.

 

Impostazioni privacy