Un comune alimento può combattere l’osteoporosi

Un alimento che non ti aspetti può aiutarti a combattere il problema dell’osteoporosi, scopri di cosa si tratta.

Alimento che combatte l'osteoporosi
Una recente ricerca ha scoperto che una piccola porzione di questo cibo al giorno può combattere l’osteoporosi.

L’osteoporosi è una condizione in cui le ossa diventano deboli e fragili a causa di una perdita di densità ossea.

Ciò può portare ad un aumento del rischio di fratture, in particolare nell’anca, nella colonna vertebrale e nel polso. L’osteoporosi è un grave problema di salute, ma può essere prevenuta e trattata.

Si stima che l’osteoporosi colpisca circa 200 milioni di persone in tutto il mondo. Mentre l’osteoporosi è più comune nelle donne, può verificarsi anche negli uomini. Il rischio di osteoporosi aumenta con l’età ed è più comune negli anziani.

L’osteoporosi può portare ad un aumento del rischio di fratture. Le fratture sono una grave complicanza dell’osteoporosi e possono causare dolore, disabilità e persino la morte.

Le fratture più comuni associate all’osteoporosi sono fratture dell’anca, fratture della colonna vertebrale e fratture del polso. Le fratture possono verificarsi anche con traumi minori, come una caduta dall’altezza in piedi.

Scopri quale cibo può aiutarti a combattere l’osteoporosi, un problema alle ossa comune soprattutto nelle donne.

Scopri quale cibo può aiutarti a combattere l'osteoporosi
L’osteoporosi è una malattia che causa l’indebolimento delle ossa.

L’osteoporosi è una condizione prevenibile e curabile. Ci sono diverse cose che puoi fare per ridurre il rischio di sviluppare l’osteoporosi.

Questi includono ottenere abbastanza calcio e vitamina D, esercitare regolarmente ed evitare di fumare. Se hai l’osteoporosi, ci sono trattamenti disponibili che possono aiutare a migliorare la salute delle ossa e ridurre il rischio di fratture.

Anche alcuni alimenti possono aiutarti a combattere l’osteoporosi, in particolare il formaggio, o meglio ancora un tipo di formaggio il Jarlsberg.

Infatti, piccola porzione giornaliera di formaggio del marchio Jarlsberg può aiutare a prevenire il diradamento osseo causato da osteopenia e osteoporosi, senza però aumentare il colesterolo cattivo.

Lo Jarlsberg è un formaggio di latte vaccino a pasta molle, classificato come formaggio svizzero, anche se in realtà viene dalla Norvegia. È ricco di vitamina K2, che ha dimostrato di migliorare tantissimo la salute delle ossa.

Questo formaggio è stato al centro di uno studio pubblicato sulla rivista BMJ Nutrition Prevention & Health. il prof. Sumantra Ray di NNEdPro Centro globale per la nutrizione e la salute di Cambridge ha affermato in merito:

“Questo studio mostra che mentre il calcio e la vitamina D sono noti per essere estremamente importanti per la salute delle ossa, anche altri fattori chiave come la vitamina K2, che potrebbero non essere così noti, svolgono un ruolo importante“.

Impostazioni privacy