Come pulire i vetri di casa dalla polvere estiva

Polvere, polline e altri detriti possono accumularsi sulle finestre durante i mesi estivi, aggravando la sporcizia di questo periodo dell’anno in assenza di piogge regolari.

pulire vetri
Pulire i vetri in estate può essere un’impresa ma… non se segui queste indicazioni!

Ad ogni modo, soprattutto se vivi in un luogo con estati calde e secche, c’è qualcosa che puoi fare per evitare che le tue finestre siano rapidamente ricoperte di polvere e polline.

Cominciamo con l’alleato numero 1 tra i rimedi della nonna, l’aceto.

L’aceto è un ottimo ingrediente per pulire le finestre di casa dalla polvere estiva! Tutto ciò che serve è un po’ di aceto, un panno e una finestra da pulire. Bagna il panno e mettilo sulla finestra. Spruzza l’aceto sul panno e distribuiscilo intorno alla finestra. Asciuga infine l’aceto con il panno e le tue finestre saranno pulite e pronte a respingere la polvere dei giorni successivi.

Come pulire le finestre in modo efficace e senza fatica!

Un secondo ingrediente fondamentale è il bicarbonato di sodio. È infatti sufficiente mescolare un bicchiere di bicarbonato di sodio con una quantità d’acqua sufficiente a formare una pasta. Quindi, utilizza un panno per applicare la miscela sulla finestra. Lascia agire il bicarbonato di sodio per uno o due minuti e poi risciacqua!

vetri
Come pulire le finestre in modo efficace e senza fatica!

Un’altra alternativa ancora più comoda è quella di pulire una finestra con l’aspirapolvere. Assicurati che l’aspirazione sia al massimo e posiziona l’aspirapolvere in modo che sia allineato alla finestra. Premi il pulsante per avviare l’aspirazione e continua a pulire mentre sposti l’aspirapolvere intorno alla finestra. Evita le zone in cui sono appese tende o tendaggi, che potrebbero impigliarsi nell’aspirapolvere e causarne l’aggrovigliamento.

Inoltre, quando si pulisce una finestra con l’aspirapolvere ricorda che è importante fare attenzione a non lasciare che l’aspirazione diventi troppo forte. Se ciò accade, si può danneggiare il telaio della finestra o la porta. Infine, assicurati di svuotare la pattumiera dell’aspirapolvere dopo ogni utilizzo; ciò contribuirà a ridurre la quantità di polvere che si accumula nel tempo.

Impostazioni privacy