Anguria, quali sono i benefici per la tua salute?

Le angurie sono un tipo di frutta apprezzato in tutto il mondo e il fatto che siano una buona fonte di vitamine, minerali e antiossidanti le rende un prodotto praticamente indispensabile per la nostra dieta estiva.

anguria
L’anguria è uno dei frutti preferiti in estate!

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ricordiamo anche che le angurie sono una buona fonte di fibre alimentari e che le angurie sono saporitissime, tanto che alcune persone amano mangiare l’anguria a fine pasto la sua dolcezza e consistenza.

Ma quali sono i benefici dell’anguria? Proviamo a condividere insieme i principali: qualcuno di questi potrebbe stupirti!

Quali sono i benefici dell’anguria?

L’anguria è un frutto ricco di antiossidanti, vitamina C e potassio. È anche una buona fonte di fibre alimentari e di vitamina A.

anguria
Tutti i vantaggi nutrizionali dell’anguria

Per quanto concerne i suoi vantaggi per l’organismo, il primo e più inatteso è che può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache. L’anguria contiene infatti flavonoidi, antiossidanti che possono contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Inoltre, l’anguria può contribuire a migliorare il controllo degli zuccheri nel sangue. Una tazza di anguria tagliata a cubetti ha 10 grammi di zucchero, è povera di carboidrati ma ricca di fibre e di verdure. Ciò significa che può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue per le persone affette da diabete.

Ancora, l’anguria può dare sollievo alla stitichezza e ad altri problemi digestivi. L’anguria è una buona fonte di fibre, che possono aiutare a promuovere la regolarità e ad alleviare problemi digestivi come la stitichezza.

Ciò premesso, l’anguria è dunque un ottimo modo per assumere la dose giornaliera di vitamina C, essenziale per la salute. Una tazza di anguria tagliata a cubetti fornisce il 31% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Inoltre, l’anguria è una buona fonte di licopene, un antiossidante che ha dimostrato di contribuire a proteggere dal cancro.

Non ti sembrano ragioni sufficienti per farne un po’ di scorta?

Impostazioni privacy