Ogni quanto devi spalmare la protezione solare?

Anche se ogni tanto cene dimentichiamo, spalmarsi la crema solare è una delle cose più importanti da fare per proteggere la pelle dal sole.

crema solare
Sai ogni quanto devi mettere la crema solare?

Non solo l’utilizzo accorto e consapevole della crema solare aiuta a prevenire le malattie della pelle, ma permette altresì di ottenere un’abbronzatura più sana e piacevole.

Ecco dunque che, anche ad estate inoltrata, sapere come spalmare correttamente la protezione solare potrebbe permetterti di evitare qualche fastidio che potrebbe rovinarti le vacanze…

Ecco come applicare correttamente la protezione solare!

La prima cosa che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori è che la protezione solare deve essere applicata sulla pelle, in modo abbondante, ancora prima di uscire di casa, evitando pertanto di porla solo dopo aver preso il primo sole.

crema solare
Una guida per utilizzare correttamente la crema solare!

Quindi, ricordati di riapplicare la protezione solare ogni due ore, anche se non si ha la sensazione di scottarsi. Nel far ciò, usa una protezione solare con un valore SPF elevato (almeno 30) e supporta l’azione della protezione con qualche barriera fisica, indossando cappello e occhiali da sole quando si è al sole.

Per quanto poi riguarda la frequenza con cui applicare la protezione solare, abbiamo già ricordato che la tempistica dovrebbe essere pari ad almeno una volta ogni due ore, anche se molto dipende dalla propria pelle, dal fattore di protezione solare e dal fatto che si sia utilizzata la doccia o si sia fatto il bagno al mare o in piscina (in questo caso, la crema va applicata una volta asciutti).

Infine, sebbene è importante ricordarsi di applicare la crema solare in modo uniforme. La protezione solare può infatti essere applicata con uno spray, una lozione o una crema, ricordandosi di spalmare bene la soluzione fino a coprire tutta la pelle. In ogni caso, è utile leggere con attenzione le indicazioni del produttore che si trovano stampate sulla confezione della crema!

Impostazioni privacy