Il Comune di Milano ha comunicato la volontà di rafforzare i servizi sociali, sia territoriali che specialistici, attraverso l’assunzione di 34 nuovi professionisti. Questo intervento è volto a migliorare le iniziative di welfare nella città.
Tra le nuove figure che saranno assunte si annoverano 25 psicologi, 7 educatori socio-pedagogici e 2 funzionari contabili. Questi professionisti saranno impiegati con contratti a tempo determinato per tre anni, sostenuti da un investimento di 4,4 milioni di euro, proveniente dal programma PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027.
Come riferito dal Comune, queste nuove assunzioni hanno l’obiettivo di arricchire i servizi specialistici e territoriali già esistenti. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni concrete riguardo alla tempistica per l’avvio delle assunzioni o sulla localizzazione dei nuovi posti di lavoro.
Per maggiori dettagli sui servizi sociali e sulle future assunzioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Milano.


