Il Centro Monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un’allerta gialla per il rischio idrogeologico, idrico e temporale che riguarda il nodo idraulico di Milano, a partire dalle ore 6 di martedì 2 giugno. Questa avviso per temporali resterà valido fino alla mezzanotte, mentre ulteriori aggiornamenti sui rischi idrogeologico e idrico verranno comunicati in seguito.
I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nelle aree più vulnerabili alle esondazioni dei fiumi e nei sottopassi. Durante questo periodo di allerta, è importante mantenere alta la vigilanza, specialmente quando si partecipa a eventi all’aperto, per evitare possibili situazioni di pericolo.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile del Comune di Milano resterà attivo per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi in città.
Per rimanere aggiornati sui rischi meteorologici, i cittadini possono utilizzare il sistema di allerta della Protezione civile, registrandosi al link ufficiale. È disponibile anche un’app gratuita per dispositivi IOS e Android, scaricabile tramite il link fornito.
Si consiglia di seguire i canali ufficiali per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione meteorologica e sull’evoluzione dell’allerta.


