Il Comune di Savona ha in programma per giovedì 4 giugno 2026 un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco, dedicato ai più piccoli, intitolato Semi di Futuro 0-6.
Le attività si svolgeranno in vari punti della città. Dalle 16:00 alle 17:00, i Giardini di via Verdi ospiteranno un laboratorio curato dalla FISM Savona. Nella stessa fascia oraria, in Via Manzoni, sarà possibile partecipare a Giochiamo con il Ludobus, un’iniziativa del Progetto Città, che durerà fino alle 18:00.
In Piazza Sisto IV, sempre dalle 16:00 alle 18:00, si svolgeranno laboratori organizzati da Scuola di carta, Fondazione Museo della Ceramica e Koinè – Spazio Selvatico.
Il pomeriggio si concluderà alle 18:00 con uno spettacolo teatrale dal titolo Il gigante egoista, che avrà luogo nel Cortile del Liceo Martini Chiabrera e sarà messo in scena dai Cattivi Maestri. Le Autorità presenti saluteranno i partecipanti.
In occasione dell’evento, i Patronati saranno a disposizione per fornire informazioni sui diritti dei lavoratori e sulle agevolazioni relative ai servizi per l’infanzia.
Questa iniziativa è realizzata grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione De Mari, con la collaborazione di diverse associazioni e del Terzo Settore.


