Il Comune di Crotone comunica alla cittadinanza che mercoledì 3 giugno 2026, a partire dalle ore 07:00, si svolgerà un intervento blatticida nel centro storico.
Durante queste operazioni e nelle ore successive, si consiglia ai cittadini di osservare alcune precauzioni per garantire la sicurezza e l’efficacia del trattamento. È importante chiudere temporaneamente gli scarichi che non siano dotati di chiusura idraulica a sifone; tenere chiusi gli infissi perimetrali, come porte, finestre e balconi; tenere gli animali domestici all’interno, inclusi cibo e acqua; e non parcheggiare le automobili o altri mezzi sopra i tombini, per agevolare le operazioni di deblattizzazione.
Si deve tenere presente che, durante il trattamento, potrebbe avvenire la fuoriuscita di blatte ed insetti vari dai pozzetti. Questo è un fenomeno normale, causato dalla tossicità e dall’azione repellente del prodotto insetticida impiegato.
Le operazioni saranno effettuate lungo la condotta fognaria pubblica principale.


