“La mia relazione è giunta al termine”: arriva il triste annuncio tramite social della showgirl italiana

Una storia Instagram semplice e concisa, non lascia spazio a fraintendimenti. È così che l’ex velina di Striscia la Notizia annuncia la fine della sua relazione, dopo quasi due anni. Tra la conduttrice ed influencer Melissa Satta e Mattia Rivetti, imprenditore del brand Stone Island, è finita. 

Nonostante abbiano entrambi mantenuto una certa riservatezza sulla loro relazione, fino a poco più di un mese fa, l’ex coppia era apparsa sui social felicemente e romanticamente in vacanza, pertanto nessuno ipotizzava una presunta crisi. 

Ma troppo spesso purtroppo la realtà è distante da quello che avviene sui social. È così arrivato l’annuncio della rottura. 

Melissa Satta e Mattia Rivetti
Relazione al capolinea – Fonte: Instagram

Senza giri di parole e spiegazioni dettagliate, la Satta va subito al punto. Ma il motivo resta ancora un’incognita. 

La scelta di rivelarlo attraverso un social network in prima persona, è potenzialmente dettata dal fatto che la stessa influencer, volesse evitare che a rivelare la notizia, fossero voci esterne e distorte. 

Ma non è l’unica ad optare questa via comunicativa.

È finita anche tra l’ex tronista e il corteggiatore di Uomini e Donne

Andrea Nicole annuncia la fine della sua relazione con Ciprian
“L’unico modo per proteggermi e tutelarmi era proprio quello che speravo non sarebbe mai accaduto: la fine della nostra storia”.
-Fonte: Instagram

Qualche giorno fa, anche l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Nicole Conte, ha annunciato ufficialmente la sua rottura con Ciprian Aftim attraverso una storia di Instagram.

“Non volevo e non potevo dire a voi cose che fino a qualche giorno fa neanche nella mia testa erano chiare”, dichiara con una Instagram Story, in seguito alle numerose speculazioni da parte dei suoi followers, sottolineando che ormai, non aveva più senso nascondere un qualcosa di evidente. 

La decisione di comunicare e condividere in prima persona momenti bui relativi alla propria vita privata -come appunto quello di una rottura relazionale-, è una modalità prediletta da molti all’interno del mondo dello spettacolo, ma al contempo anche criticata.  

Molti ritengono sia solo un modo per attirare ulteriormente (o riportare) l’attenzione sulla propria notorietà; altri invece, credono si tratti piuttosto di una forma di tutela e prevenzione da parte dei personaggi pubblici stessi, che quotidianamente vengono pervasi da rumors di followers e non.

Di certo, tanto dipende dal grado di notorietà di un personaggio. Dal momento in cui si vive una condizione di popolarità, si è infatti costantemente vittime di critiche, commenti e pressioni, e di conseguenza la linea tra ciò che è realmente giusto fare o meno, si rende sempre più sottile.