Sotto accusa il ballerino di Ballando con le stelle, “complice allo stesso modo”

Come abbiamo raccontato qualche giorno fa, a Ballando con le stesse è andato subito in scena il caso Iva Zanicchi.

La nota artista, al termine di un’esibizione che Selvaggia Lucarelli ha bollato con un clamoroso “0”, si è lasciata andare a un’esclamazione non proprio felice nei confronti della giudice, etichettandola per due volte come “tr..a”.

Zanicchi e Lucarelli
Zanicchi e Lucarelli protagoniste di un acceso dibattito

Il caso è immediatamente scoppiato e… parzialmente rientrato. Iva Zanicchi si è infatti scusata privatamente e pubblicamente con la Lucarelli, e la Lucarelli ha accettato le scuse, non prima di aver pubblicato un tweet particolarmente velenoso nei confronti del comportamento assunto dalla cantante.

Tuttavia, gli strascichi di quanto avvenuto sono ben lungi dall’esaurirsi.

La posizione del ballerino

Lucarelli è infatti tornata ancora sulla vicenda affermando che il ballerino Samuel Peron, che ha accompagnato la Zanicchi nella sua esibizione, è identicamente colpevole come la cantante.

Peron e Lucarelli
Peron e Lucarelli: il dibattito continua…

Selvaggia ha infatti rammentato che Samuel rideva di gusto alla battuta della Zanicchi e, proprio per questo motivo, sarebbe da ritenere suo complice. “C’è chi ci mette la faccia e chi si nasconde” – ha poi proseguito la Lucarelli, dicendo a Peron che si aspetta le sue scuse anche da lui, almeno private.

Intanto, nella giornata di ieri la Zanicchi è tornata sull’argomento replicando le scuse ma cercando di limitare la gravità dell’accaduto ricordando che nel suo paese quella parolaccia è in realtà un intercalare che non vuole essere offensivo. Ha comunque ammesso di aver sbagliato e di non avere giustificazione.

Infine, la cantante ha tirato in ballo un episodio del passato, affermando di essersi sentita ugualmente offesa quando a suo tempo Lucarelli l’aveva chiamata “vaiassa”, che vuole dire “popolana”.

Con queste premesse, tutto lascia pensare che alla prossima puntata di Ballando con le stesse ci sarà un nuovo regolamento dei conti.