Il conduttore in difficoltà, lo annuncia in diretta: “Una decisione sofferta”

Il famoso conduttore si è ritrovato a comunicare in diretta un evento molto difficile, una decisione molto sofferta.

Reazione a Catena è uno dei programmi televisivi più seguiti della tv italiana: il quiz show che va in onda sulla Rai nel tardo pomeriggio regala da sempre tante emozioni, ma stavolta è stato protagonista di un evento triste per tutti i telespettatori che seguono il programma con attenzione. Un momento difficile anche per il conduttore che l’ha dovuto comunicare in diretta.

decisione sofferta liorni
Liorni rivela una decisione molto complicata

Il gioco, come quasi tutti i quiz show della tv, prevede un campione che in questo caso sono tre dato che non si partecipa singolarmente. Come spesso accade chi vince una puntata poi ha il diritto di partecipare a quelle successive finché non arriva la sconfitta: questa modalità ovviamente permette anche ai telespettatori di affezionarsi ai vari campioni che si susseguono e di conoscere meglio le loro storie. A Caduta Libera, programma presentato da Gerry Scotti, abbiamo imparato a conoscere il grande campione Niccolò, mentre per l’edizione 2022 di Reazione a Catena hanno dominato la scena tre ragazze che hanno partecipato sotto il nome di “Le tre e un quarto“.

Carolina, Letizia ed Elisa hanno partecipato a 23 puntate consecutive di Reazione a Catena, ma improvvisamente non si sono più presentate in studio. Marco Liorni, conduttore del programma, ha dovuto comunicare in diretta la difficile scelta delle ragazze che hanno deciso di dire addio al programma pur essendo ancora campionesse in carica. “La decisione è stata molto sofferta, ma inevitabile“, hanno raccontato Le tre e un quarto.

Colpo di scena, il conduttore incredulo

Un vero e proprio colpo di scena quello attuato da Carolina, Letizia ed Elisa che non si sono presentate come al solito durante la nuova puntata di Reazione a Catena. Le tre ragazze originarie di Varese avevano viaggiato per tutta l’Italia da cima a fondo per raggiungere Napoli e registrare le puntate del quiz show di Rai 1, ma per motivi personali sono dovute tornare in Lombardia improvvisamente lasciando di stucco il conduttore e telespettatori.

conduttore
Colpo di scena: conduttore in totale difficoltà

Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca nonostante le tre ragazze abbiano messo in cassa più di 200 mila euro grazie alle numerose vittorie nel programma: “Letizia ha l’obbligo di frequentare l’università e, se fossimo rimaste a Napoli per continuare il programma, avrebbe perso l’opportunità della borsa di studio”, ha dichiarato Carolina in un’intervista.
Una scelta che non è stata apprezzata da molti che volevano ancora vederle in tv, ma che sicuro ha reso soddisfatte le tre ragazze le quali hanno portato a casa un gustoso bottino e un’esperienza incredibile.