Nek e il forte legame con la religione: “Non ero abituato a parlare della mia fede”

Il famoso cantante ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di sè, della sua famiglia e soprattutto di un aspetto della sua vita molto importante: la religione, a cui è molto legato e fedele.

Il cantante Nek (Filippo Neviani) è un famoso cantautore italiano, diventato famoso dagli anni ’90, vendendo fino ad oggi 10 milioni di dischi in tutto il mondo. In un’intervista con Famiglia Cristiana ha deciso di raccontare alcuni aspetti importanti della sua vita, dalla famiglia ai suoi valori.

nek

Un particolare molto importante della vita del cantante pop, è il suo grande legame con la fede cristiana, che porta avanti da quando è bambino, anche con la sua famiglia.

Nek parla della religione cristiana e della grande forza che gli da avere fede

Nek si è mostrato molto devoto, parlando della religione e di come questa l’abbia accompagnato in tutto il suo percorso artistico, e nella vita privata. Questo importante particolare della vita del cantante, è stato un argomento di cui lui stesso ha voluto parlare, ma dopo tanto tempo. Forse per paura del giudizio, Nek non aveva mai parlato della sua fede e afferma “Solo adesso non mi vergogno più di dire che credo in Gesù“. Il suo imbarazzo era dovuto al fatto che il suo percorso verso la fede era ancora lungo e instabile e non si sentiva di parlarne.

nek
Nek all’Associazione Nuovi Orizzonti con una bambina 

Una parte fondamentale della sua vita, è anche la sua famiglia, del quale parla come se fosse il vero peso sulla bilancia per il suo equilibrio, sostenendo che se tutto va bene in famiglia allora anche il resto, come il lavoro, può andare bene, perchè ciò che succede al suo interno, lo influenza nella vita al di fuori. La sua fede cristiana, è parte anche del suo nucleo familiare, in cui sono tutti credenti e a riguardo afferma “E’ un cammino ancora in corso, perchè la fede è una continua lotta“.

Ad oggi il cantante dice di essere in piena sintonia con la sua religione cristiana, e che questo lo aiuta nel suo lavoro nella musica, anche in vista di fare del bene per gli altri. Fa così l’esempio della fondatrice dell’Associazione Nuovi Orizzonti (di cui Nek fa parte da quasi 20 anni) Chiara Ammirante, dicendo che nonostante alcuni disagi fisici di cui soffre, la donna continua a rendersi disponibile e al servizio degli altri nel momento del bisogno, per Nek è di grande esempio. Anche lei molto credente e appassionata di Cristo, per il cantante è una grande donna che stima molto.