Toto Cotugno scomparso da troppo tempo, ne parla un amico. Come sta adesso?

Quando alcuni personaggi famosi non danno più notizie di sé, non è raro che il web si interroghi sulle loro sorti.

Purtroppo, capita spesso che alcuni utenti mettano online delle notizie non veritiere sulle “scomparse” dei VIP, alimentando così delle dicerie che nel corso dei mesi si consolidano, fino a diventare “ufficiose”.

Oggi vogliamo occuparci di un noto cantante che ha contribuito a fare la storia della musica italiana nel corso degli ultimi decenni e che, purtroppo, da diverso tempo non fa avere più sue notizie.

toto cotugno scomparso
Toto Cotugno è scomparso da due anni ormai

Qualcosa però sta cambiando: un suo amico ha infatti deciso di uscire allo scoperto e raccontare quali siano le condizioni di salute di questo artista.

Due anni di silenzio: che fine ha fatto?

Il personaggio famoso di cui parliamo è il mitico Toto Cutugno che, a ben vedere, risulta essere scomparso dalle scene dal 2020, anno in cui fu ospitato nell’immancabile salotto televisivo di Silvia Toffanin, a Verissimo. L’anno prima, invece, Toto era stato scelto da Amadeus come coach a Ora o mai.

toto cutugno
Come sta Toto Cutugno?

Tuttavia, complice anche le difficoltà pandemiche, nei due anni successivi Toto Cutugno ha fatto perdere le sue tracce, annullando gli impegni in Italia e all’estero. Ma come sta?

A parlare di Toto è un suo amico, il compositore Franco Fasano, che a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ha rivelato che il cantautore 78enne oggi vive un momento piuttosto difficile. Quali siano queste difficoltà, però, al momento non è dato sapere. Il musicista ha infatti preferito non rivelare ulteriori dettagli sulla vita privata del suo collega per rispetto di quest’ultimo.

A questo punto ci attendiamo che Toto possa intervenire sui social network per chiarire quali siano le sue reali condizioni di salute. Ricordiamo che il suo ultimo messaggio online risale alla Pasqua dello scorso aprile, quando fece i suoi migliori auguri a fan e sostenitori. Da quel momento, un lungo silenzio che fa preoccupare chi lo segue, consapevole che circa 13 anni fa il cantautore superò una brutta prova, un grave problema di salute che fortunatamente riuscì a sconfiggere, pur a caro prezzo.