Il cantante costretto a cambiare nome: ha sbagliato tutto!

Non tutti se lo ricordano anche se sono passati pochi anni: il cantante ha una nuova identità e si fa chiamare con un altro nome.

Il mondo è pieno di persone che ti criticano appena commetti un errore e quando questo capita a un personaggio pubblico la situazione diventa quasi ingestibile. Molti personaggi dello spettacolo sono stati costretti a ritirarsi dalle scene a causa delle polemiche ricevute da parte del pubblico e degli utenti del web, altri ancora invece ci hanno messo la faccia, come ultimamente è capitato ad Alessandra Amoroso. Questo personaggio è stato addirittura costretto a cambiare nome.

cantante
Cantante costretto a cambiare nome dopo quello che è successo | FOTO ANSA.IT

Ha trascorso momenti davvero complicati questo cantante che negli ultimi anni è sparito dalla circolazione e dalle scene pubbliche dopo il successo. L’artista si è dovuto allontanare dalle scene a causa di un errore grossolano che gli è costato caro e ha scatenato l’ira e le polemiche dei fan che l’hanno visto in tv e degli utenti del web sui social. Un episodio che ha cambiato la sua vita e l’ha anche costretto a cambiare identità per ripartire da dove si era fermato.

Da Amici al cambio di nome: il cantante svela “Una tristezza infinita”

Amici di Maria De Filippi è un talent show che nel corso degli anni ha dato visibilità a moltissimi artisti, alcuni di essi hanno la bravura e la fortuna di cavalcare l’onda del successo anche dopo il programma, altri invece finiscono nel dimenticatoio. Artisti come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino hanno saputo cogliere al balzo l’occasione di accrescere il proprio successo e continuare a godere di una grande fama, altri personaggi invece sono spariti gradualmente.

cantante
Rivoluzione per il cantante: cambia l’identità e si fa chiamare in un altro modo | FOTO ANSA.IT

Tra questi abbiamo sicuramente il cantante Sergio Sylvestre, artista italo-americano che è riuscito a conquistare la vittoria nell’edizione di Amici del 2016. Da quel momento in poi si sono aperte per lui le strade del successo, ma anno dopo anno la sua presenza in tv è andata via via scemando; dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017, la sua carriera è stata segnata da un episodio spiacevole che non è passato inosservato.

Prima della finale di Coppa Italia del 2020 tra Napoli e Juventus, Sergio è stato invitato per cantare l’Inno di Mameli durante la cerimonia d’apertura: una prassi che viene effettuata da anni, ma nella quale il cantante di Los Angeles non ha saputo reggere l’emozione fornendo una prestazione sottotono. L’artista, dopo essere stato sommerso di critiche in diretta e sul web, ha dichiarato: “Mi è venuta una tristezza molto forte. Io sono molto sensibile“.

Da quel momento in poi il cantante non è più apparso in tv e ha iniziato una seconda carriera con il nuovo nome d’arte Big Boy pubblicando album e singoli interamente in lingua inglese: un cambio d’identità e di stile che probabilmente lo aiuterà a dimenticare la brutta figura in diretta nazionale.