Sparita dalla tv l’ex velina confessa: “Ho due vite”

È sparita dalle scene televisive da un bel po’ di tempo dopo un passato coronato di successi: ecco che fine ha fatto l’ex velina famosa.

Non è raro vedere personaggi della tv sparire da un momento all’altro, le cosiddette “meteore” dello spettacolo che ricevono un picco di successo per poi svanire nel nulla. I motivi possono essere molteplici, molti personaggi lasciano perché i programmi televisivi cambiano e non sono più adatti, altri invece semplicemente scelgono di proseguire una nuova vita lontano dai riflettori.
È il caso per esempio di Natalia Estrada, ma anche di un ex velina e showgirl che un tempo era famosa e che adesso è sparita dai radar.

velina
La confessione dell’ex velina sparita dalla tv: “Ho due vite” | FOTO ANSA.IT

Come abbiamo detto in introduzione, il mondo cambia e con esso anche la televisione: i vari programmi che si sono susseguiti nel corso degli anni hanno dovuto rispondere alle esigenze di un pubblico sempre diverso ed è per questo motivo che molti show sono nati e morti nel passato. Uno di questi è sicuramente Non è la Rai, varietà andato in onda dal 1991 al 1995 che ha fatto la fortuna delle reti Mediaset (all’epoca ancora incorporata in Fininvest) in quel periodo.

Il programma prevedeva anche la presenza di numerose veline che ballavano e cantavano sul palco intrattenendo il pubblico: tra queste c’erano numerose showgirl che poi hanno fatto strada nel mondo dello spettacolo, come Laura Freddi o Ambra Angiolini, altre invece non hanno avuto la stessa fortuna e si sono fermate lì. Una di queste, tra le più quotate del programma, è misteriosamente sparita dalle scene e molti si chiedono ancora che fine abbia fatto.

L’ex velina svela i motivi della sua sparizione

Dopo il grande successo ottenuto a Non è la Rai, nella quale è rimasta fino alla chiusura del programma del 1995, la showgirl ha ricoperto il ruolo di velina l’anno successivo anche a Striscia La Notizia in coppia con la collega Cristina Quaranta.
Da quel momento la sua presenza sul piccolo schermo si è limitata solo all’apparizione in alcune fiction o film non entusiasmanti, venendo messa sempre più a margine dei palinsesti televisivi.

velina
La nuova vita dell’ex velina, non crederete ai vostri occhi

Stiamo parlando ovviamente di Alessia Merz, modella e showgirl trentina che era tra i volti più amati di Non è la Rai, ma che nel corso degli anni si è allontanata sempre di più dagli schermi televisivi. La Merz non ha mai nascosto il suo orgoglio per essere stata un grande volto della tv degli anni ’90, ma ha svelato di aver vissuto “due vite“: la prima quando era un personaggio noto e amato della tv, la seconda, che sta vivendo attualmente, come mamma di due figli (Martina e Niccolò) e moglie dell’ex calciatore Fabio Bazzani.
Una scelta che hanno fatto in molti come lei, ma che la rende orgogliosa e felice di vivere questa nuova vita.