La star degli anni ’90 è sparita dalla tv. La riconoscereste oggi?

Federica Moro è stata un personaggio molto famoso negli anni ’80 e negli anni ’90. Quindi, il silenzio e l’assenza dalle reti televisive. Che fine ha fatto?

Chi ha qualche anno in più sulle spalle non faticherà nel ricordarsi di Federica Moro, ex modella e attrice molto apprezzata, che nel 1982 partecipò – vincendolo – al concorso di Miss Italia all’età di soli 17 anni.

Da quel momento in poi la carriera di Federica sembrava essere luminosa: era stata coinvolta in numerosi progetti nel mondo dello spettacolo e del cinema, finendo con il lavorare di fianco a personaggi piuttosto celebri.

federica moro ve la ricordate
Vi ricordate la splendida protagonista di College?

Successivamente, però, i suoi ruoli si sono fatti sempre più radi in televisione, tanto che l’ultima occasione in cui l’abbiamo vista impegnata è stata ancora a Miss Italia quando, nel 2016, ha svolto la funzione di membro della giuria.

Che fine ha fatto oggi?

Oggi Federica Moro non fa più parte del mondo della televisione, anche se negli ultimi anni ha rilasciato alcune interviste in cui ha spiegato la sua situazione, come quella nel programma Vieni da me o quella in Sabato italiano, che potete vedere qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=uionVn1papk

Federica ha spiegato che non c’è stato un vero e proprio motivo per cui non lavora più in televisione, ma un lento allontanarsi che è stato motivato anche dalla difficoltà di trovare progetti interessanti.

Gradualmente le luci dei riflettori si sono dunque spenti e oggi la Moro sembra aver completamente cambiato vita, scegliendo volontariamente di allontanarsi dai ruoli televisivi e dello spettacolo per dedicarsi alle altre sue passioni.

Federica Moro
Federica Moro oggi si occupa di arte e design

In particolare, sappiamo che attualmente Federica vive a Lugano insieme al compagno Matteo Del Carratore, gestendo una galleria d’arte: erano d’altronde ben note le passioni della Moro per il design e per l’arte moderna.

Insomma, un cambiamento di vita radicale che non ha cancellato però il piacevole ricordo che conserviamo di questa donna!