Se ne erano perse le tracce, rispunta lo storico compagno di Cristina D’Avena

Vi ricordate Marco Bellavia? Questo nome vi suggerisce nulla? Non vi rimanda alla vostra infanzia? Una carriera in continua ascesa la sua. Inizia come modello, ma il vero successo giunge nel 1986 con la sua adesione alla serie Love Me Licia, al fianco della sua storica compagna Cristina D’Avena.

Quattro anni vissuti intensamente insieme, sia a livello professionale, che di certo sentimentale. “Ci vogliamo veramente molto bene da 35 anni. Lei è stata davvero una musa ispiratrice”.

Marco Bellavia e Cristina D'Avena
“Abbiamo sempre avuto un forte legame”

Dichiara in un’intervista, Un rapporto “amorevole ed amichevole” rimasto tuttora molto acceso. Infatti i due, si sentono spesso. 

Una notorietà che lo ha portato prima a divenire i volto storico di Bim Bum Bam, e poi a realizzare per la rete per cui lavorava una sit-com dal nome “La Pattuglia della Neve”, girata in Trentino a Fai della Paganella.

Nel 2001 entra nel cast della trasmissione Forum e nel 2002 partecipa a Stranamore. Nel 2005 scrive e conduce un programma Per Gambero Rosso, Show Food.

Il ritorno nel mondo dello spettacolo

Marco Bellavia nuovo concorrente Gf Vip
“Artisticamente non ero più molto bravo, forse avevo perso le motivazioni”

Attualmente l’uomo è sposato con Elena, una donna al di fuori del mondo della tv e dello spettacolo, da cui ha avuto un figlio di nome Filippo, nato nel 2007. 

Ma non solo: la sua vita è cambiata radicalmente soprattutto sotto l’aspetto professionale. 

Più nello specifico in un’intervista rilasciata di recente, l’ex conduttore, ha dichiarato di essersi allontanato dal mondo dello spettacolo, poiché la scarsa motivazione nei confronti del mutamento della televisione degli ultimi anni, si rifletteva a livello performativo ed era per lui controproducente.

Nonostante ciò, dalla sua esperienza ha comunque preso tanto: essendo infatti riuscito ad apprendere le modalità per rivolgersi ai bambini, ed avendo fatto anche l’autore, la comunicazione è di certo entrata a far parte del suo know-how. E le nuove tecnologie, gli hanno dato modo di approfondire in maniera ancor più mirata, la sua passione attraverso il mestiere del mental coach, a cui oggi si dedica con immenso interesse.

Tuttavia, ha confessato che la sua grande passione nei confronti del mondo dello spettacolo è rimasta, e che è convinto del fatto che la televisione potrebbe garantirgli ancora tante soddisfazioni. 

È proprio questo probabilmente il pretesto che lo ha spinto a coltivare nuovamente la sua popolarità, partecipando alla nuova edizione del Grande Fratello VIP, che partirà il 19 settembre 2022 su Canale 5. Pare che infatti il noto volto televisivo, già da diverso tempo a questa parte, tentava, invano, di entrare all’interno del reality.