Il dolore della scelta di Simona Ventura: una ferita ancora aperta

Simona Ventura ha raccontato un episodio di grande importanza accaduto nella sua adolescenza, che ha pesato tanto nella sua vita.

simona ventura
Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice italiana molto famosa, sempre col sorriso in viso, molto determinata e decisa, e che nel suo lavoro è davvero brava e molto amata dal pubblico. Infatti le era stato dato anche il soprannome di Super Simo.

La donna, ha partecipato spesso ad alcuni programmi televisivi, dove ha raccontato di sè. Come nel programma di Paola Perego, Non disturbare in cui partecipò come ospite nel 2018. Lì raccontò qualcosa di più su di sè, dei dettagli drammatici della sua vita.

Parlò di alcuni fatti che sono stati molto rilevanti nella sua vita, e che hanno cambiato qualcosa in lei. La conduttrice, si lascia andare, e parla di alcuni episodi delicati e molto personali del suo passato, in particolare di una cosa che successe quando aveva l’età di 19 anni, che la segnò per sempre.

Simona Ventura e la ferita ancora aperta

Simona Ventura, racconta questo inedito della sua vita, dichiarando che quando era adolescente, rimase incinta e abortì. Durante l’intervista al programma dichiara “Nel primo rapporto sessuale, a 19 anni, sono rimasta incinta e spiega “Feci quel gesto, ed è rimasta una ferita sempre aperta“.

Continua, spiegando “Lui era un amore, ma non l’ha mai saputo, non gliel’ho mai detto. Perchè? Perchè era una mia scelta e non era un suo diritto saperlo“. La decisione di tenere questo segreto per sè, era stato un vero peso per Simona Ventura.

simona ventura aborto
Simona Ventura (d) durante l’intervista con Paola Perego (s) per il programma Non disturbare

Ci vuole una grande forza, per attraversare un momento così. Riguardo alla sua scelta conclude “Quella decisione mi ha procurato delle conseguenze psicologiche per anni, è stato difficile“. Per la Ventura, il tempo ha aiutato molto ad alleviare il dolore, ma anche il sostegno della mamma Anna era stato importante, per superare il trauma.

Dopo questo fatto, ad oggi ritiene fondamentale poter insegnare alla figlia Caterina, oggi dodicenne, l’importanza delle proprie scelte, in amore e nella vita. Simona aveva trovato il coraggio di raccontare a cuore aperto delle sue fragilità. Oggi è felicemente mamma di 3 figli, Nicolò, Giacomo e Caterina (bambina che decise di prendere in affidamento) avuti con Stefano Bettarini.