La vera storia delle sorelle Selassié: tra povertà e menzogne

Le sorelle Selassié sono diventate personaggi ormai molto noti dello spettacolo italiano: la loro vera storia raccontata e ricostruita.

Selassié
Le sorelle Selassié confessano tutto il loro passato

La settima edizione del Grande Fratello VIP sta per iniziare ed è tutto pronto per dare il via all’ingresso nella casa dei nuovi concorrenti. Dal prossimo 19 settembre Alfonso Signorini aprirà i battenti per la nuova stagione del reality che ripartirà dall’ultima puntata dello scorso anno che ha visto la vittoria di Jessica Selassié: un personaggio che ha fatto innamorare tutti, ma che nasconde una storia piuttosto controversa alle sue spalle.

Nel corso della scorsa edizione del GFVip abbiamo fatto la conoscenza non solo di Jessica ma di tutte e tre le sorelle Selassié che per la prima volta si affacciavano al mondo dello spettacolo italiano. Oltre alla vincitrice, infatti, hanno partecipato al reality anche Lucrezia Selassié (detta Lulù) e Clarissa, la più giovane delle tre. Una storia davvero interessante quella delle tre sorelle “principesse” che è stata svelata sia nel corso del programma che dopo la finale.

Perché si fanno chiamare principesse? Secondo la loro ricostruzione, le tre sorelle sarebbero delle discendenti dalla dinastia regale Hailè Selassié, sovrano d’Etiopia. Tutto questo però si è rivelato essere solo una menzogna, dato che in realtà sono figlie di un tale Giulio Bissiri, figlio di un giardiniere etiope che lavorava al palazzo del re.
È stato svelato, inoltre, che il loro padre è stato arrestato per una truffa pari a 10 milioni di franchi ed è attualmente detenuto nel carcere di Lugano, in Svizzera.

Le sorelle Selassié si confessano: “Non avevamo soldi per mangiare”

Durante le varie puntate della scorsa edizione del Grande Fratello VIP abbiamo imparato a conoscere meglio le tre sorelle Selassié, soprattutto Jessica e Lulù che hanno raggiunto la finale e hanno raccontato di loro più apertamente. Le sorelle hanno confessato di aver trascorso un’infanzia e un’adolescenza molto difficile, totalmente opposta a quella che stanno vivendo adesso nel lusso più sfrenato.

Jessica Selassié
Le confessioni shock delle sorelle Selassié | FOTO INSTAGRAM

Durante la 25esima puntata del GFVip Lulù Selassié ha parlato con le lacrime agli occhi della sua difficile infanzia e delle difficoltà economiche della sua famiglia: “Io e le mie sorelle abbiamo vissuto dei momenti in cui non potevamo fare tante cose e nessuno ci aiutava, quando noi tutto quello che abbiamo avuto l’abbiamo sempre voluto condividere con le persone che reputavamo amiche. Per la situazione di mio papà e anche un po’ prima, purtroppo, abbiamo avuto dei momenti in cui non potevano neanche comprare da mangiare. Le persone che abbiamo aiutato e a cui abbiamo dato di tutto, ma facendolo con il cuore, non ci hanno aiutato. Un sacco di persone si sono allontanate da noi perché non li invitavamo più a cena o in vacanza“.

Jessica Selassié si è presa una bella vittoria e da qualche anno la sua situazione economica e quella delle sue sorelle è migliorata dato che nel 2017 ha partecipato anche al programma di MTV “Riccanza” nel quale ha anche conosciuto Tommaso Zorzi. Una storia davvero ricca di colpi di scena, di queste principesse che in realtà non lo sono.