Anbeta Toromani: l’antipatia che le è costata cara!

Anbeta è una di quelle delle concorrenti che resteranno nella storia del programma, anche per aver intrapreso il percorso da professionista all’interno della scuola più famosa d’Italia.  

anbeta antipatica e maria la rimprovera
Il proverbiale carattere della ballerina le ha sempre causato problemi

La sua storia è ben nota. All’età di 5 anni, intraprese gli studi di ginnastica artistica ma, a causa di un infortunio, fu costretta a rinunciare al suo sogno più grande e, pur essendo inizialmente un pò scettica, decise di optare per la danza classica.

Ha così scoperto una grande passione nei confronti della stessa, acquisendo preziose nozioni dagli artisti più brillanti.

Pur vestendo oggi i ruoli di prima Ballerina in diverse opere teatrali in tutta Italia, è di certo nota per la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, in cui ha ballato, prima come allieva, poi nel corpo di ballo, ed infine come docente ospite, per tanti anni.

La celebre danzatrice ha da sempre ammesso di dare a primo impatto, un’immagine di sé piuttosto “costruita”, ma in realtà è solo una copertura, sotto la quale si cela un’innata voglia di riuscire a comunicare emozioni alle persone, proprio mentre balla.

La mancata vittoria, per via del carattere

anbeta toromani teatro
Ma la Toromani è davvero così antipatica?

Nella seconda edizione dello show, anno (2003) della sua partecipazione, non riuscì ad ottenere la vittoria per un soffio, aggiudicata poi da Giulia Ottonello.

La Toromani, è tuttavia rimasta nella trasmissione per molte altre edizioni, poiché grazie alla sua bravura, riuscì a guadagnarsi un posto tra i professionisti.

Anche in questa occasione, dopo alcuni anni, qualcosa si è rotto. Per tutti infatti, Anbeta diviene un esempio di ragazza scostante e poco simpatica, soprattutto per il suo atteggiamento scorretto nei confronti di Stefano, uno dei ballerini approdati alla fase finale del talent show.

Questo fece sì che, nel 2010, iniziarono ad esserci diversi attriti con la conduttrice del programma, Maria De Filippi, che, pur adorandola a livello professionale, aveva rimproverato Anbeta, accusandola di mostrarsi poco rispettosa nei confronti dei suoi allievi, a causa delle sue troppe arie “da étoile”.

Così, 3 anni più tardi, la ballerina decise di lasciare il talent. Tuttavia, dopo non molto è tornata prima nelle vesti di giudice, e più tardi in quelle di tutor per la fase del serale.

La scelta di continuare ad essere presente in televisione, aveva sacrificato il decollo nella sua carriera in teatro, per molti anni. Andando via invece, Anbeta ha potuto calcare i palcoscenici più importanti di tutta Italia ma anche del mondo, insieme al suo attuale fidanzato, il ballerino Alessandro Macario.

Anbeta ha dunque coronato il suo sogno ed ha anche trovato l’amore!