Ornella Vanoni: troppi soldi. Ecco come li spende

Ornella Vanoni parlò del suo rapporto col denaro negli anni, qualcosa la portò a sperperare i suoi averi per un motivo preciso.

Ornella Vanoni ha troppi soldi
Ornella Vanoni come spenderà tutto il suo denaro?

La famosa cantante Ornella Vanoni, grande artista talentuosa e amata, che ha fatto sognare e innamorare con le sue canzoni, sia a livello nazione che internazionale. Conosciuta anche per il suo carattere, estroverso e determinato proprio di una donna forte, ma dall’animo sensibile e fragile.

Ornella Vanoni, ad oggi, è una donna che vive a pieno la sua indipendenza, accompagnata però da tanta solitudine, una vita piena di amori che l’hanno ferita nel profondo. La cantante, è molto riservata riguardo alla sua vita privata, ha parlato sempre poco anche del suo legame con il figlio Cristiano Ardenzi, che sembra essere solido, ma distante, mentre il suo rapporto con i soldi è diventato un tormento.

Ornella Vanoni e il rapporto col denaro

La Vanoni, ha avuto un successo davvero clamoroso, durante la sua carriera, che l’accompagna ancora oggi, all’età di 87 anni, con tutta l’ammirazione dovuta, sopra ogni palcoscenico.

Il suo immenso trionfo però non le ha riservato una fortuna da milionaria. La cantante, sembra non aver avuto un rapporto troppo salutare con il denaro, in un’intervista con Corriere della Sera, Ornella, dichiara che i soldi li ha spesi più per colmare vuoti di solitudine.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni (foto di Twitter)

Afferma “Ero sempre sola nelle mie scelte, e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi la vedevo perchè nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, la rivendevo a metà prezzo“. Le sue parole, riservano una sensazione di profonda tristezza, retroscena che l’artista esterna con un sorriso sul viso, quasi a voler nascondere verità più profonde, dietro la sua brillante ironia.

Ornella Vanoni, sembra non aver usato il suo denaro in modo troppo funzionale, anzi, sembra averlo sperperato, quasi senza curarsene troppo. In passato non si preoccupava neanche di controllare i suoi guadagni. A questo riguardo, racconta “I soldi li ho sempre persi tutti […]. Un po’ perchè mi fregavano, a fine tournèe talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava, sapevano che non avrei controllato“.