Francesco Arca: “da bambino sono stato vittima di bullismo”. Ora ha un grande compito!

Qualche anno fa Francesco Arca rivelò, in lacrime negli studi di Verissimo, di essere stato vittima di bullismo.

Francesco Arca
Francesco Arca vittima di bullismo: oggi insegna ai figli a non avere paura del diverso

Si trattò di un’intervista molto forte, in cui l’attore lasciò andare le emozioni per via della sua vita privata, oggi serena e felice ma contraddistinta da un passato in cui ha sofferto le angherie degli altri.

Proprio per questo motivo, rivela Arca, ora sta insegnando ai suoi figli il valore del rispetto della diversità. “Sto insegnando loro a non avere paura del diverso” – ha ribadito in quell’intervista, con la padrona di casa Silvia Toffanin che si complimentò con il suo ospite.

Francesco Arca, una vita tra tv e cinema

Nato a Siena nel 1979, gli esordi di Francesco Arca sono da ricollegarsi al mondo del piccolo schermo. Nel 2004 partecipa infatti al reality show Volere o volare, di Canale 5, e qualche mese dopo sarà uno dei tronisti di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Sempre per il piccolo schermo partecipa al reality La fattoria.

Francesco Arca e Irene Capuano
Francesco Arca e Irene Capuano, l’attuale compagna da cui ha avuto due figli

Quindi, nel 2006, inizia la carriera di attore collezionando piccole parti in serie televisive e, via via, ruoli sempre più importanti per le fiction di casa Rai. Nel 2012 e nel 2013 diventa uno dei protagonisti della nota fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva, mentre dal 2014 iniziano i ruoli più importanti nel grande schermo. Non mancheranno poi, con una discreta costanza, le sue presenze in altre serie tv di produzione italiana. Nel 2017 tornerà al mondo dei reality show con Pechino Express.

Per quanto invece riguarda la sua vita privata, Francesco ha perso il padre Silvano quando aveva solamente 15 anni. È stato fidanzato con alcune donne molto celebri, come Laura Chiatti e Anna Safroncik, mentre nel 2013 – dopo un rapporto precedente – ha ripreso la sua storia d’amore con Irene Capuano da cui ha avuto due figli: Maria Sole, che oggi ha 7 anni, e Brando Maria, che ha 4 anni.