Serena Bortone, i festeggiamenti tra gaffe e liti in studio

La conduttrice Serena Bortone ha festeggiato i suoi 52 anni, ma tutti la ricordano per le sue gaffe e le clamorose liti in diretta.

serena bortone
Serena Bortone ha compiuto 52 anni e festeggia in studio…insieme a qualche gaffe

Uno dei programmi televisivi più in crescita durante gli ultimi anni è sicuramente Oggi è un altro giorno, ideato nel 2020 e divenuto uno dei talk show più chiacchierati dell’ultimo periodo. A presentarlo è Serena Bortone, giornalista originaria di Roma che ha festeggiato da poco i suoi 52 anni e nel corso dell’ultima puntata del programma le è stata riservata una grande festa organizzata dagli autori e dagli opinionisti in studio.

Serena Bortone ha iniziato la sua carriera televisiva agli inizi degli anni ’90 lavorando nella redazione di alcuni programmi della Rai come Ultimo Minuto e Avanzi, ma la sua notorietà arriva svolgendo il ruolo di giornalista politica in TeleCamere tra il 1998 e il 2006. Dopo aver preso il posto di Gerardo Greco alla conduzione di Agorà, la Bortone nel 2020 viene scelta alla conduzione del talk show Oggi è un altro giorno che ormai presenta da 2 anni.

Il programma, essendo appunto un talk show, prevede l’intervento in studio di vari ospiti che raccontano le loro storie personali e le loro esperienze riguardo ad alcuni aspetti della vita. Serena Bortone, pur essendo una giornalista da tanti anni, spesso è incappata in clamorose gaffe e pesanti diverbi nei confronti di vari ospiti che il web ha subito provveduto a far diventare virali.

Una delle più celebri è sicuramente quella fatta durante l’intervista al cantante Ermal Meta lo scorso anno: la Bortone, parlando delle note origini albanesi dell’artista, ha dichiarato: “Sappiamo che tu sei arrivato in Italia a bordo di un barcone…“; una notizia palesemente falsa che lo stesso Ermal Meta ha provveduto subito a smentire: “In realtà io non sono mai arrivato sul barcone. Mi sarebbe piaciuto molto perché il contatto con l’acqua lo adoro. Non ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza”, anche con un pizzico di ironia.

Simona Bortone ci è ricascata qualche mese più tardi durante l’intervista fatta a Michele Bravi, cantante che ha passato un durissimo periodo nella sua vita a causa di un drammatico incidente stradale. La conduttrice, nonostante l’evento molto delicato, ha voluto comunque chiedere al cantante come avesse affrontato quella situazione mettendolo a disagio in studio davanti a tutti.

Serena Bortone ci ricasca: lite furiosa con Vittoria Schisano

Nel dicembre del 2020 Serena Bortone invitò in studio per un’intervista Vittoria Schisano, attrice conosciuta per aver presenziato nel cast di Un Posto al Sole. La chiacchierata stava andando bene fino a quando i toni si sono accesi a causa di una clip incriminata che gli autori hanno mandato in onda nel corso dell’intervista.

Vittoria Schisano si è subito adirata con la Bortone poiché nella clip in questione veniva mostrata una scena nella quale l’attrice era ancora Giuseppe, ovvero prima di effettuare la transizione per diventare donna. La Schisano si è scagliata più volte contro la conduttrice, anche dopo l’intervista, accusandola di non aver rispettato i patti dato che era stato concordato di non fare domande sul suo passato da uomo.

Questa feroce lite e altra tantissime gaffe, ormai fanno parte del repertorio di Serena Bortone che compie 52 anni, ma i festeggiamenti sono sicuramente all’insegna dei suoi numerosi scivoloni in tv.