Il “Leonardo Di Caprio” italiano: “Per me l’età non conta”

Anche in Italia abbiamo un “Leonardo Di Caprio”: non tanto per la carriera attoriale, ma per il pensiero che ha sulla differenza di età.

età
La differenza d’età non conta per questo noto personaggio

È da qualche giorno che sta impazzando sul web la simpatica e curiosa teoria secondo la quale Leonardo Di Caprio lasci il proprio partner prima che questi superi i 25 anni di età. È capitato con tutte le ragazze dell’attore hollywoodiano che delle sue storie d’amore non ne ha mai fatto una questione di età dato che spesso e volentieri ha avuto relazioni con ragazze più giovani, un atteggiamento che è molto affine anche a un noto personaggio della tv italiana.

Ezio Greggio è conosciuto da tutti per essere il volto principale del tg satirico Striscia La Notizia: il conduttore piemontese è salito alla ribalta per i suoi ruoli comici in tv, ma forse non tutti conoscono la sua curiosa e burrascosa vita privata. Greggio, dopo il suo lungo matrimonio, ha intrapreso varie relazioni con donne molto più giovani di lui e ha da sempre dichiarato di “non guardare l’anagrafe” poiché la maturità di una donna non si basa sulla sua età.

La relazione più lunga di Ezio Greggio è stata naturalmente quella con la sua prima moglie, la spagnola Isabel Begonchea con la quale ha intrapreso un matrimonio terminato dopo 20 anni. Dalla relazione sono nati anche i due figli del conduttore, Giacomo e Gabriele, ma non si sa molto della coppia se non che sono rimasti in buoni rapporti anche dopo il divorzio. Da quel momento in poi Greggio ha deciso di ripercorrere le orme di Di Caprio iniziando relazioni con bellissime ragazze anche con un’età molto inferiore alla sua.

Nel 2010, poco dopo la fine del matrimonio con Isabel, Ezio Greggio si è subito consolato con un nuovo amore: Simona Gobbi, una studentessa di Lettere che all’epoca dei fatti aveva solo 22 anni con il conduttore che ne aveva addirittura 55 (33 anni di differenza). La storia è durata addirittura fino al 2018 e i due sono apparsi tante volte in tv e sui red carpet degli eventi in dolce compagnia.

Età non conta
La nuova fiamma del “Leonardo Di Caprio” italiano, quando l’età non conta

Ezio Greggio di nuovo felice, ma la malattia l’ha condizionato

Attualmente Ezio Greggio è molto riservato sulla sua vita privata ma dal 2018, dopo la rottura con la Gobbi, ha intrapreso una relazione ufficiale con una nuova ragazza con la quale conta addirittura 38 anni di differenza. Si tratta di Romina Pierdomenico che di mestiere fa la conduttrice radiofonica e ha un’età di 28 anni (lui 66). La loro storia va a vanti da circa due anni e vivono insieme a Montecarlo.

Non si sa molto di Romina Pierdomenico, ma qualche anno fa la sua vita è stata scombussolata da un grave problema di salute: un’aggressiva psoriasi guttata che le ha causato numerose macchie su tutto il corpo. Un vero e proprio dramma che la Pierdomenico ha raccontato, ma che adesso ha superato anche grazie all’amore per Ezio Greggio.