Alessandra Celentano nel caos: pesanti dichiarazioni di un ex studente

La celebre insegnante di Amici Alessandra Celentano è finita nella bufera per alcune dichiarazioni di un suo ex studente.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano nella bufera | FOTO ANSA.IT

Tra non molto inizierà la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il celebre talent show targato Mediaset al quale partecipano ogni anno decine e decine di aspiranti cantanti e ballerini. La nuova edizione si prospetta più spettacolare che mai con gli insegnanti già sul piede di partenza, compresa Alessandra Celentano che però è finita nella bufera per alcune dichiarazioni di un suo ex studente.

La celebre insegnante di danza è ormai una vera e propria icona del programma: l’ex ballerina, nipote del grande cantautore Adriano, è seduta alla cattedra del talent show dall’ormai lontano 2003 e si prepara a festeggiare la sua ventesima edizione. La Celentano è ormai famosa per il suo modo brusco e i continui scontri con i ballerini soprattutto dovuti ai commenti che spesso fa sulla corporatura delle danzatrici classiche, non sempre apprezzate dal pubblico e dagli studenti stessi.

Nonostante questo, Maria De Filippi non può fare a meno di puntare su di lei ogni anno per la sua enorme esperienza nel mondo della danza, ma questa volta Alessandra Celentano sembra averla combinata grossa, come racconta uno degli ex studenti della passata edizione di Amici.

“Alessandra Celentano? Alimenta gli scontri e provoca attacchi di panico”

Poche settimane prima dell’inizio della ventiduesima edizione di Amici, un ex studente della scuola è stato intervistato di recente da Lorella Cuccarini, anche lei già pronta per iniziare la nuova stagione del talent. L’intervista si è concentrata ovviamente sulla passata esperienza del ragazzo che ha parlato proprio di alcuni screzi avuti con l’insegnante Alessandra Celentano, muovendo contro di lei pesanti accuse.

Il protagonista dell’intervista è Dario Schirone, ballerino che ha partecipato alla passata edizione di Amici. Dario, intervistato dalla Cuccarini, si è confessato parlando delle sue paure che l’hanno accompagnato nel corso del programma, ma ha rivelato anche che spesso non riusciva a reggere le critiche ricevute dalla sua insegnante, ovvero Alessandra Celentano.

Alcune critiche su tutto quello che riguarda la danza in sé le ho prese, le ho fatte mie e le ho raffinate. Mi sono state utili… Ho avuto un attacco di panico, ma non voglio dare la colpa alla maestra. Io sono già in generale ansioso, vivo tutto in maniera amplificata e lì di più. Mi butto giù ma ho sempre pensato ad andare avanti. In semifinale si apre il led con la maglietta per la finale e io in quel momento non ci ho creduto più. Ho smesso di pensare che devo andare avanti, ho detto per me oggi finisce qua”, ha confessato il ballerino che dichiara di aver avuto attacchi di panico a causa delle parole forti ricevute dalla Celentano.

Il comportamento di Alessandra Celentano è considerato da molti sopra le righe, anche se per alcuni telespettatori fa solo parte del suo personaggio: la testimonianza di questo ex studente, però, dimostra il contrario.