Nunzio conteso tra Ballando con le Stelle e Amici: la motivazione della scelta

Nunzio Stancampiano, sembra essersi trovato a dover prendere una decisione importante sul suo percorso artistico.

Nunzio Stancampiano
Nunzio Stancampiano (foto di Twitter)

Nunzio Stancampiano, noto ballerino del programma di Amici 2021, ha avuto modo, più volte, di dimostrare il suo talento nel ballo, durante la trasmissione. Purtroppo però, non era riuscito a raggiungere la finale, ma nonostante ciò non si è mai fermato con il ballo, continuando con la sua passione.

Ha poi rincontrato, fuori dal programma, anche la collega e amica Cosmery Fasanelli, col quale adesso sembra avere una relazione ufficiale, che hanno cercato di tenere nascosta per un po’, fino a uscire allo scoperto.

Il ragazzo, sembra essere inseguito dalle telecamere, sia per il gossip che per la sua carriera nel mondo dello spettacolo, che non si ferma e continua su diversi fronti. Nunzio, infatti, ha ricevuto nell’ultimo periodo ben due proposte per lavorare ancora in televisione, sempre nel mondo della danza.

Le proposte di Maria de Filippi e Milly Carducci

Al ballerino sono stati proposti due posti, in due trasmissioni diverse. Si tratta del programma di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carducci, e di Amici 2022 con la conduttrice Maria de Filippi. Il suo talento, è stato notato e desiderato da entrambe le conduttrici, che gli hanno offerto un posto nel loro programma.

Nunzio
Maria de Filippi (s) e Milly Carducci (s) (foto di Twitter)

Durante la ricerca dei concorrenti, e degli altri preparativi per la nuova edizione di Ballando con le Stelle, il ballerino Nunzio è piaciuto molto a Milly Carducci, che l’aveva scelto e poi contattato, per proporgli di partecipare al suo programma di danza, dove avrebbe dovuto affiancare alcuni concorrenti nelle esibizioni, proponendogli il ruolo di maestro di ballo latino-americano.

Ma allo stesso tempo, anche Maria de Filippi, non voleva farsi scappare l’occasione di poter vedere Nunzio, ancora sul palco di Amici. La conduttrice infatti, avrebbe contattato Nunzio per proporgli un posto tra i professionisti, sullo stile di ballo del latino-americano, affiancando i nuovi concorrenti durante le prove e nelle loro performance.

Ovviamente il ragazzo non ci ha pensato due volte. La sua prima scelta è stata subito quella di tornare, nel programma di Amici 2022 di Maria de Filippi, rinunciando a Ballando con le Stelle. Oltre a Nunzio, pare che ci sarà anche un altro ex concorrente a lavorare all’interno del programma, il cantante Luca D’Alessio (LDA), scelto come coach di canto.