Il fantasma di Maradona è stato avvistato in Scozia

Negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli avvistamenti del fantasma di Maradona. Così come avvenuto ad altri personaggi famosi (da Elvis a Marylin Monroe), sembra che i miti non vogliano proprio morire.

Fantasma di Maradona
In Scozia compare il fantasma di Maradona!

Questa volta la comparsa di Maradona è avvenuta in Scozia, sul campo di allenamento del Dundee United, ed è stato ripreso da una telecamera professionale.

Un giornalista stava infatti intervistato Liam Fox, vice allenatore della squadra: sullo sfondo, improvvisamente, è comparsa la sagoma di un uomo che assomiglia in modo incredibile all’ex fuoriclasse sudamericano.

Ma è davvero lui?

Un fantasma che non lascia i campi da calcio

La suggestione è evidentemente tantissima. D’altronde, piacerebbe a tutti gli amanti del calcio immaginare che Maradona possa tornare a calpestare l’erbetta di un campo.

Fantasma di Maradona
Ma è davvero lui?

Naturalmente, apparizioni mistiche a parte, la vicenda si è sgonfiata poco dopo quando si è capito che quell’uomo dietro al vice allenatore del Dundee non era Maradona, ma semplicemente uno che gli somiglia un po’.

Tuttavia, nemmeno questa scontata ammissione è bastata a far calmare le acque, con tantissimi utenti argentini che si sono lanciati sui social network nel diffondere il video e nel chiedersi che cosa mai ci facesse Diego Armando Maradona in Scozia.

Peraltro, non troppo distante dalla Scozia era avvenuta un altro celebre avvistamento del Pibe de oro: a giugno scorso, quando a Wembley si è disputata la finalissima tra l’Italia campione d’Europa e l’Argentina campione d’America, sulle tribune dello stato londinese era apparso un uomo con un berretto e la fisionomia incredibilmente simile a quella di Maradona.

Anche all’epoca tutti gridarono al miracolo e anche all’epoca la storia del fantasma di Maradona fu smontata dalla comparsa di un sosia. Tuttavia, nemmeno in quei casi il clamore è riuscito ad attenuarsi e siamo certi che sarà così ancora per molto tempo!