La gaffe dei notiziari sulla Iervolino: “Pensavo fosse successo qualcosa”

Sembrava che la fine della vita di Rosa Russo Iervolino fosse arrivata, un errore madornale per i notiziari.

rosa russo iervolino
Rosa Russo Iervolino (foto di Twitter)

Proprio stamattina, sul web ha iniziato a girare una terribile notizia: Rosa Russo Iervolino è morta. Innumerevoli messaggi di dispiacere e dolore, tanti bei ricordi della carriera dell’ex Ministra. Anche i quotidiani, e i siti web, avevano riportato la notizia dell’ultima ora. Costretti poi, a cancellare e/o scusarsi per l’enorme fake news, che avevano scritto e annunciato.

Rosa Russo Iervolino NON è morta. Un errore dal peso mediatico non indifferente, che è stato subito smentito. La donna ha l’età di 86 anni, è stata sindaca di Napoli dal 2001 al 2011, per due mandati, Ministra per gli affari sociali dal 1991 al 1992, Ministra della pubblica istruzione dal 1992 al 1994 e altri ruoli importanti.

I figli intervengono sulla notizia

I post Twitter di dispiacere, per la presunta morte dell’ex Ministra, sono poi stati cancellati, molti invece si sono scusati, per la falsa notizia divulgata. L’annuncio è stato subito smentito, da due dei suoi tre figli, Michele, Francesca e Maria Cristina, avuti con il medico Vincenzo Russo, venuto a mancare, quando Rosa aveva 50 anni. I figli, non sembrano aver preso molto bene la divulgazione di una notizia così delicata.

Rosa Russo Iervolino
Post di Francesca Russo, figlia di Rosa Russo Iervolino (foto di Facebook)

La figlia Francesca Russo, su Twitter scrive “Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone” e per scaramanzia, ha continuato nel post “napoletanamente, facciamo le corna!“. Sui social gli utenti scaramantici, hanno commentato la disdetta della notizia, con quadrifogli, cornetti, ferri di cavallo ecc.

Il figlio Michele Russo, annuncia ugualmente “Mia madre è viva, sta bene, saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate ma sta bene” e afferma “Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato“.

La donna, è in salute, l’unico acciacco, che ha dichiarato lei stessa, è il dolore alla schiena, causato probabilmente dall’età. Rosa, si è limitata ad accertare le sue condizioni di salute, attualmente in ottimo stato “Sto bene, non c’è male, ho solo un po’ di dolore alla schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate” e conclude “Ho pensato fosse successo qualcosa a qualcuno, e invece non era successo niente“.