Critiche aperte a BORTUZZO: “vittimismo a favore di telecamere”

La rottura tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè sembra aver preso una brutta piega, stavolta a essere difesa è stata Lulù, da un’altra ragazza.

manuel bortuzzo lulù selassie
Lulù Selassie e Manuel Bortusso (foto di Twitter)

Anche la coppia, di Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, aveva visto la fine. Dopo la partecipazione di entrambi, al Grande Fratello Vip 2021. Nel mese di Maggio, i due si sono lasciati. Pare che fuori dalle mura, della casa del reality, gli stili di vita di entrambi avevano iniziato a non combaciare più.

Una volta usciti entrambi dal programma, i ragazzi hanno deciso di andare a convivere subito, e da lì a poco si sarebbero rivelati, scoprendosi troppo diversi tra loro. Lulù Selassiè, non ha detto niente riguardo alla rottura, ma pare che il distacco le abbia causato molta sofferenza, facendole passare un periodo di forte negatività.

A differenza sua, Bortuzzo sembra aver già messo nel dimenticatoio la ragazza, dopo aver incontrato un’altra: l’influencer Angelica Benevieri. La notizia è stata di grande impatto, per l’ex gieffina Selassiè, che fino all’ultimo sembra aver sperato in un impossibile ripensamento, da parte del ragazzo.

Manuel non si è fatto troppi problemi a pubblicare una foto esplicita, dove baciava la nuova fiamma. Sembra però che, alcuni comportamenti del ragazzo, nei confronti di Lulù, anche durante il GfVip, non siano piaciuti molto, anzi per niente e siano passati come atteggiamenti velati di vittimismo.

Fragilità e accettazione nella rottura di Manuel e Lulù

La presenza di Manuel, all’interno del programma, era la figura del ragazzo eroe che, dopo il tragico incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle, ha avuto grande forza per lottare, un animo fragile ma pieno di grinta. Lulù invece, è stata vestita di panni che la ritraevano capricciosa, viziata e ossessionata da Bortuzzo, soprattutto quando lui voleva distacco e solitudine, mentre lei voleva stargli vicino.

Entrambi avevano molte fragilità, alcune sono venute fuori, mentre altre ognuno le ha tenute per sè. Pare che lui fosse il buono e lei la cattiva, come se la rottura fosse solo colpa di lei. Manuel, ha sempre voluto essere trattato come un ragazzo “normale”, ma sembra che il suo comportamento, sia passato solo come un atteggiamento da vittimista, come condiviso dall’atleta paraolimpica Monica Contrafatto, su Instagram.

Manuel Bortuzzo Lulù Selassie
Screen stories di Monica Contraffatto su Manuel Bortuzzo (foto di Instagram)

La ragazza scrive, difendendo Lulù ” Stare in carrozzina non giustifica nessuno a prendersi gioco di una ragazza, e che, per quanto lei possa essere ”pesante”, non può trattarla a suo piacimento e uso e continua “ il recupero psico-fisico non centra nulla con tutto ciò, se fosse stato un normo, sarebbe stato già asfaltato. Trattatelo da normo perchè la prima diversità sta in chi ci ”difende” tutto“.

Anche l’influencer Simone Perdersoli ,commenta la presenza di Bortuzzo nel reality, e afferma in un video InstagramSecondo me l’unica colpa che ha Manuel, è quella di non essersi accettato. Di non aver accettato la sua disabilità“.