Viaggia in autostrada in scooter con il casco ma… dimentica qualcos’altro

Un uomo di 60 anni è stato fermato dalla polizia sull’autostrada A10 e non certo perché andasse troppo veloce o perché non indossasse il casco (che aveva).

uomo nudo sullo scooter
Si aggira con il casco sullo scooter, ma nudo

Il motivo dello stop è sicuramente molto più raro e, probabilmente, unico per gli agenti che sono stati coinvolti in questa strana vicenda: il sessantenne sulla A10 tra Genova e Savona, infatti, indossava solamente il casco e una canotta. Sotto? Era completamente nudo.

Una volta fermato dalla pattuglia, l’uomo si è giustificato in maniera sicuramente inusuale…

Un uomo nudo sullo scooter: per quale motivo?

Fermato dalla pattuglia, l’uomo ha dichiarato che stava raggiungendo una spiaggia per nudisti e che dunque non pensava di aver fatto niente di male.

nudo in scooter
Fermato, l’uomo ha dichiarato che si stava recando in una spiaggia per nudisti

Gli agenti la pensano però in modo diverso, considerato che l’hanno multato per aver messo in mostra le parti intime, trascurando le più elementari guide di regola sicura.

Insomma, non sappiamo se la polizia stradale di Sampierdarena, che ha comminato la sanzione all’uomo, avesse già questo tipo di esperienza ma… siamo certi che la scena sarà stata particolarmente inusuale per tutti i protagonisti.

Peraltro, ricordava l’AGI da cui abbiamo letto questa notizia, non è certo la prima volta che durante questa torrida estate alcune persone spiccano per non aver rispettato le più basilari regole di una guida sicura sulle strade aperte al pubblico.

Appena poche settimane fa, infatti, una donna era stata multata perché viaggiava con i pattini in autostrada. In questo caso il mezzo di locomozione era sicuramente più consono per la striscia d’asfalto che è stata attraversata ma a non essere ortodosso è stato l’abbigliamento (o, meglio, l’assenza di abbigliamento) dell’uomo colpevole di questo atteggiamento.

Voi che ne pensate? Che reazione avreste avuto al posto degli agenti della polizia stradale?