Vacanze finite anche per la Gregoraci: il rientro a Montecarlo per il figlio

La stagione estiva è all’epilogo quasi per tutti; in molti infatti, dopo mesi di viaggi, sono stati costretti a cessare vacanze, viaggi e relax per rientrare a lavoro o a scuola; anche la Gregoraci, dopo mesi di yatch di lusso e bikini da urlo, è stata costretta a porre fine alle sue vacanze apparentemente infinite tra Capri, Costa Smeralda e Puglia.

Primo giorno di scuola per il figlio della Gregoraci
Anche in questa occasione la Gregoraci al fianco del figlio Nathan Falco

Non a caso, questo lunedì ha fatto rientro a Montecarlo, luogo in cui, insieme all’ex marito Flavio Briatore, ha la residenza.

Il pretesto del suo ritorno, è da associare alla ripresa delle lezioni a scuola del figlio dodicenne Nathan Falco Briatore.

Dunque, un presupposto più che valido, che ha di certo suscitato un’emozione non indifferente per la showgirl che, come tradizione, anche quest’anno non poteva fare a meno di accompagnarlo in questa giornata per lui estremamente importante. 

A comunicarcelo è lei che, non appena tornata a casa, ha dedicato un post dolcissimo e commovente sui social al ragazzo, che denotano un certo orgoglio nei confronti del figlio avuto da Briatore.

“Nathan ti auguro un anno pieno di successi, di dedizione e di impegno; imparare e crescere è una cosa bellissima e vedere come ogni giorno lavori per raggiungere i tuoi obiettivi mi rende una mamma fiera ed orgogliosa”.

Queste sono le parole che accompagnano gli scatti che ritraggono mamma e figlio insieme in questa mattinata speciale, attirando l’attenzione dei vari media anche grazie al suo look glamour di seta arancione che secondo molti, assume quasi le sembianze di un pigiama, abbinato agli iconici sandali a ciabatta di Hermès.

Ma perché le lezioni del ragazzo sono riprese così in anticipo?

Il motivo per cui ha ripreso le lezioni a fine agosto, è che l’adolescente frequenta a Montecarlo, un istituto privato il cui calendario imposto agli studenti differisce rispetto a quello di una scuola pubblica.

the international school of Monaco
L’istituto privato degli studi di Nathan Falco Briatore

Si tratta di uno dei migliori istituti privati a livello europeo: The International School of Monaco, che accoglie studenti dai 3 ai 18 anni e la cui retta varia tra i 10.000 ai 30.000 euro l’anno. 

Secondo quelle che sono le ambizioni e le stime di papà Briatore, Nathan Falco dovrebbe frequentare quest’istituto per circa due anni ancora, prima di recarsi in Svizzera, per proseguire gli studi e frequentare lì un liceo, al fine di ereditare e prendere in mano nel migliore dei modi le numerose imprese del padre.