Brutte notizie per Stefano De Martino: scopri cosa è successo

La nuova trasmissione di Stefano De Martino non andrà più in onda in autunno, cosa è successo?

Stefano De Martino, Sing Sing Sing, non andrà più in onda in autunno.
Brutte notizie per Stefano De Martino. Foto: Ansa.it

Sembrava proprio essere tutto pronto per Sing Sing Sing, il nuovo programma di Rai 2 che vedeva alla conduzione Stefano De Martino.

Sing Sing Sing doveva essere la trasmissione rivelazione della prossima stagione televisiva di Rai 2, e invece, tutto è saltato.

Anche se vedremo ancora l’ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi in TV, al timone della nuova edizione di Stasera tutto è possibile, non ci sarà invece il tanto atteso appuntamento con Sing Sing Sing.

Prima di capire perché il programma non sarà più trasmesso è bene sapere prima di cosa si tratta. Sing Sing Sing presentato come l’evoluzione del gioco musicale, è in realtà un programma ispirato a quello americano, That’s My Jam, di Jimmy Fallon.

In questo gioco musicale, durante ogni puntata, alcuni VIP vengono divisi in due squadre, e si sfidano per vincere. In particolare, i personaggi devono eseguire delle esibizioni canore live.

Sing Sing Sing con Stefano De Martino, salta. Ma perché?

Stefano De Martino: Salta il suo nuovo programma.
Salta Sing Sing Sing con Stefano De Martino. Foto: Ansa.it

La prima messa in onda del programma era prevista per lunedì 26 settembre 2022, per poi andare in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 2.

Purtroppo, è stata proprio la programmazione prevista nel palinsesto Rai a far cancellare il programma Sing Sing Sing con Stefano De Martino.

Infatti, se andiamo a dare uno sguardo alla concorrenza, vediamo che nei palinsesti, proprio in quel periodo ci sono programmi di grande successo come le fiction di Rai 1 o il Grande Fratello Vip su Canale 5 che fa sempre un boom di ascolti.

Proprio la concorrenza spietata ha fatto sì che i vertici di Rai 2 rinunciassero a proporre il nuovo programma, per risparmiarsi un eventuale flop.

A questo punto, invece del nuovo show musicale con De Martino in autunno in prima serata su Rai 2, quindi proprio al posto di Sing Sing Sing andrà in onda Stasera tutto è possibile, che inizialmente era previsto per il 2023, precisamente in primavera. Quindi, per tutti i fan di Stefano De Martino c’è comunque la magra consolazione di poterlo rivedere a settembre, tuttavia alla guida del già consolidato Stasera tutto è possibile.