Ambra Angiolini a Stromboli per aiutare i residenti a spalare il fango

Ambra Angiolini, da sabato mattina si trova a Stromboli, per dare una mano concreta ai residenti dell’isola.

Ambra Angioini a stromboli per aiutare i resiedenti
Stromboli devastata dall’alluvione, anche Ambra Angiolini va ad aiutare. Foto: Ansa.it

Stromboli è stato uno dei luoghi più colpiti dal maltempo dei giorni scorsi che ha praticamente creato un’alluvione sull’isola.

Tutta l’Italia si è stretta attorno ai residenti che hanno subito ingenti danni dovuti alle piogge torrenziali che si sono abbattute nel nostro paese, non solo a Stromboli.

Tanti sono stati anche i personaggi famosi che hanno manifestato vicinanza alle vittime, tra questi però c’è stato anche chi si è mosso per dare un aiuto concreto alla popolazione.

Ambra Angiolini, infatti, si è recata a Stromboli ed è lì da sabato mattina per dare una mano proprio a chi ne ha più bisogno.

Tuttavia, non sono mancate le critiche di alcuni detrattori che l’anno accusata di aver fatto questo gesto solo per farsi pubblicità tramite i media che si sono subito interessati alla faccenda.

Ambra Angiolini è andata a Stromboli e ha realmente spalato il fango aiutando i residenti.

Dopo l'incendio anche l'alluvione, Stromboli in ginocchio.
Immagini di Stromboli dopo l’alluvione. Foto: Ansa.it

Stromboli in questo momento è in ginocchio. Sono oltre 5 ettari di macchia mediterranea a essere stati distrutti. Prima da un incendio devastante la notte tra il 25 e il 26 maggio scorso, poi dall’alluvione della settimana scorsa.

L’incendio si era verificato proprio durante le riprese di una fiction, targata Rai, sulla protezione civile, che ha come protagonisti proprio Ambra Angiolini e Andrea Bosca.

Questa sarebbe stata la causa della maldicenza sull’intervento di Ambra Angiolini che agli occhi di alcuni sembra abbia agito solo per tornaconto.

Tuttavia, c’è chi ha prontamente smentito queste voci. Tra questi c’è Alessandra Arati, tra le più colpite dall’alluvione della scorsa settimana: “Frequento l’isola da cinquant’anni. Ho perso tutto, anche il cellulare e il pc. Per salvarmi mi sono dovuta distendere sulla credenza”, dice la donna originaria di Lodi.

Sull’arrivo di Ambra Angiolini e della troupe della fiction a casa sua, la stessa ha riferito: “All’inizio ero anche io arrabbiata, ma poi li ho visti sinceramente dispiaciuti. Sabato pomeriggio mi sono venuti a trovare. E alla fine, posso dire di aver apprezzato il gesto solidale”.

Oltre ad Ambra anche l’attore della fiction, Andrea Bosca insieme all’ispettore di produzione della fiction, Luca Palmentieri, senza maglietta e con gli stivali, hanno preso in mano le pale e hanno tolto il fango a casa di Alessandra. Mentre Ambra è andata a trovare Chiara Indelicato, un’altra tra le più colpite di Piscità.